22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Gli atleti Nintai Dojo accedono ai campionati italiani assoluti

Gli atleti Nintai Dojo accedono ai campionati italiani assoluti

21 Aprile 2015

Domenica 12 aprile tutto pronto a Saronno, città che accoglie gli atleti della FIKTA Lombardia per i Campionati Regionali di Kata e Fukugo, prove valide alle qualificazioni al Campionato Italiano Assoluto, che si terrà a Salsomaggiore nei giorni 6 e 7 giugno.

Il Nintai Brianza ha schierato i suoi agonisti cinture nere e marroni dalle categorie Cadetti a Seniores.

Da protagonisti sui tatami, i brianzoli confermano l’ottima preparazione atletica con prestazioni d’eccellenza e accedono ai Campionati Italiani Assoluti.

Un titolo regionale per il Nintai nel Fukugo, specialità in cui gli atleti si confrontano con un avversario attraverso prove di kata e kumite ed accedono alla finale per eliminazione diretta, con il primo piazzamento di Simone Dell’Orto(Speranze cintura nera 1° Dan). Simone Dell’Orto con Federico Scotti sono già qualificati nella prova di kata individuale, perché giunti a podio lo scorso anno ai Campionati Italiani.

Secondi classificati nel kata individuale Masiero Simone (Seniores cintura nera 2° Dan) e Chissalè Roberto (Juniores nera 1° Dan); terzi classificati Garavello Alberto ( Seniores cintura nera 2° Dan) e Martina L’Ingesso ( Seniores cintura nera 2° Dan). Infine quarto piazzamento ancora nel kata individuale, che garantisce l’accesso ai Campionati Italiani, per Princess Robles (Cadetti cintura marrone).

Nella prova a squadra di kata si qualificano agli Italiani Alberto Garavello, Simone Masiero e Simone Dell’Orto con il loro secondo piazzamento e la squadra femminile giunta quarta e composta da Martina L’Ingesso, Tatiana Fatigati e Sara Pappacena.

Non nascondono la loro gioia e soddisfazione i genitori e gli amici sugli spalti, con i Maestri Vito Pazienza, Adriano Pazienza e Gianluca Malengo, che vedono i frutti di tanto lavoro ed impegno.

Domenica 26 aprile importante appuntamento per questi ragazzi a Concorezzo, dove si svolgeranno i Campionati Regionali per le specialità Kumite ed Enbu. Già qualificata la squadra di kumite e gli atleti Alberto Garavello, Federico Scotti e Roberto Chissalè.

fonte: Nintai Dojo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi