21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Sampietrina: titolo di vicecampioni interregionali per la serie C maschile

Ginnastica Sampietrina: titolo di vicecampioni interregionali per la serie C maschile

30 Aprile 2015

Altro weekend ricco di impegni per la ginnastica Sampietrina di Seveso.  In campo gli atleti per la finale del campionato di categoria allieve femminile, la serie C maschile e il campionato UISP.

A Fermo per il settore femminile si è svolta la finale nazionale del campionato di categoria allieve. La Sampietrina ha schierato due ginnaste: Giorgia Signorini nella categoria L1 e Silvia Thanh Hanh Gissi nella categoria L3.

Sampietrina-Seveso-Categoria-nazionale2015Giorgia è scesa in pedana venerdì pomerigggio, al suo primo esordio in campo nazionale ottiene un meritatissimo 14° posto. La giovane ginnasta in soli quindici giorni ha saputo qualificarsi alla finale e disputare una gara impeccabile lasciandosi alle spalle numerose ginnaste. Domenica è stata la volta di Silvia. Anche per lei esordio in campo nazionale e anche lei ottiene un meritato 27° posto.

Soddisfatta l’allenatrice Gabriella Rizzi che ha accompagnato le ginnaste in questa trasferta. Con questa competizione le allieve terminano le loro competizioni. Da oggi la loro preparazione sarà per le gare di squadra che inizieranno con il mese di ottobre.

Campionato interregionale di serie C invece per la sezione maschile della ginnastica Sampietrina. La squadra A composta da Lorenzo Crimi, Mirko Galimberti, Jacopo Pollini e Ivan Sodo si aggiundica con il 2° posto il titolo di VICECAMPIONI INTERREGIONALI. Buona prova anche per la squdra B con Francesco Giannini, Davide Longoni, Pietro Sinigaglia e Ryan Radaelli che conquistano il 23° posto. Altrettanto bene la squadra C con i più piccoli Edoardo Marazzina, Flavio Pagani e Daniele Somaschini che concludono questa importante esperienza al 52° posto. Complimenti ai ginnasti e ai loro allenatori Eros Patuzzo, Paolo Quarto e Francesca Migliore.

Sampietrina-Seveso-Uisp2015Sul fronte UISP Sofia Monti vince il titolo regionale nella 2^ categoria senior. Ottima prestazione per le compagne Dalia Giannini che conquista la 15^ posizione e Martina Croce che ottiene la 18^ posizone. Complimenti a Martina, a Dalia, alle allenatrici e alla campionessa regionale Sofia Monti.

Fonte e foto Ginnastica Sampietrina Seveso

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi