14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Sampietrina: oro alla seconda tappa del campionato di serie B

Ginnastica Sampietrina: oro alla seconda tappa del campionato di serie B

24 Aprile 2015

Si è svolta lo scorso weekend a Mortara la 2^ prova del campionato di serie B. Sabato è stata la volta della squadra di B1. Tre le ginnaste in gara per la Sampietrina Melissa Bignotti, Arianna Sborchia e Stefania Tagliabue. Le ragazze hanno dovuto fare a meno delle compagne di squadra Sarah Aliprandi, infortunata alla mano, e Martina Pozzoli influenzata. Le ragazze non si sono fatte scappare l’occasione di riuscire a conquistare il gradino più alto del podio e nonostante qualche piccolo errore sono riuscite nel loro intento. Ora non rimane loro che ottenere, alla finale nazionale, la promozione in serie A2.

Domenica è stata la volta della squadra di serie B2. Ilenia Manfredi, Greta Pasinato e Chiara Sudati hanno dovuto faticare un pochino perchè le squadre erano agguerritissime visto l’importanza della competizione: conquistare l’accesso alla finale nazionale. Nonostante anche loro abbiano commesso qualche piccolo errore sono riuscite ad ottenere il 10° posto nella classifica regionale su 41 squadre partecipanti e pertanto è quasi sicura anche per loro la finale nazionale in programma il 23-24 maggio a Perugia. Complimenti a tutte le ginnaste e alle allenatrici Gabriella Rizzi e Chiara Sudati che in questo campionato ha anche gareggiato come ginnasta.

Sampietrina-trampolino-nazinale-Fano2015Nello stesso weekend in programma a Fano anche la 3^ prova nazionale per la sezione Trampolino. Nella classifica unica femminile per la categoria allieve L2 Martina Croce conquista il 11° posto. Nella categoria allieve L3 11° posto per Asia Vucetich, 18° posto per Giulia Menaspà e 20° posto per Clara Dell’Orto. Nella categoria allievi L3 Riccardo Martoccia conquista il 12° posto. I ginnasti hanno partecipato anche al concorso a squadre ottenendo ottimi risultati. Asia e Giulia hanno ottenuto l’8° posto, Clara e Riccardo il 12° posto. Soddisfatti gli allenatori Ramona Rimoldi e Alessandro Valtorta.

Fonte e foto Ginnastica Sampietrina Seveso

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi