21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Robur et Virtus: argento per Eleonora Errico alla finale nazionale di Categoria

Ginnastica Robur et Virtus: argento per Eleonora Errico alla finale nazionale di Categoria

27 Aprile 2015

Si è svolta venerdì scorso a Fermo la finale del Campionato Nazionale di Categoria Allieve che ha visto in campo un lotto di 60 ginnaste degli anni 2006-2007. Due le ginnaste biancoazzurre della Robur et Virtus di Villasanta presenti all’appuntamento nazionale.

Robur-et-Virtus-nazionale-categoria2015Errico Eleonora anno 2006, già protagonista  di buone prestazioni che l’hanno portata lo scorso anno alla finale nazionale di serie C2 e quest’anno nella fase regionale a conquistare un 3° ed un 4° posto. Al suo fianco Martina Mantovani, anno 2007, alla suo primo anno di gare nel quale ha già dimostrato una buona competitività. Ad accompagnarle in gara Mara Levito, lasciata sola da Alessia Merlo e Arianna Martiradonna, impegnate a perfezionare gli esercizi delle più esperte compagne di squadra che prossimamente affronteranno l’ultima prova del Campionato di Serie A2 che si svolgerà il 9 maggio a Rimini.

La prima a scendere in campo è stata Martina che ha condotto una gara regolare , in linea con il suo attuale valore, totalizzando un ottimo 56.950. Unico rammarico, un errore grossolano al volteggio che l’ha molto penalizzata in classifica generale.

Eleonora, dal canto suo è scesa in campo molto decisa a ben figurare, con una grinta da veterana ed ha condotto una gara esemplare che le ha fruttato un 63.125, a solo tre decimi dalla assoluta dominatrice delle fasi regionali lombarde e del Campionato Nazionale, la bresciana Andreoli. Ottimi i parziali di Eleonora: 14.900 al corpo libero, 15.55 alla trave, 13.900 alle parallele, 16.225 al volteggio e 15.95 ai “cinghetti”. Prestazione superlativa ottenuta da un atteggiamento di freddezza e concentrazione mescolata sicuramente ad un livello tecnico in deciso miglioramento che fa ben sperare per il futuro.

La prova delle giovanissime biancoazzurre di Villasanta conferma i continui progressi dello staff tecnico della Società Villasantese e dimostra che le vittorie ottenute negli ultimi 10 anni in tutte le categorie non sono certo frutto del caso.

Fonte e foto ADG Rbur et Virtus Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi