18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese: obiettivo podio centrato alla seconda tappa Csen Eccellenza

Ginnastica Agratese: obiettivo podio centrato alla seconda tappa Csen Eccellenza

2 Aprile 2015

Si è svolta tra sabato 28 e domenica 29 la seconda prova regionale eccellenza CSEN. Per la Ginnastica Agratese apre la gara sabato, a Paderno Dugnano, Melissa Colombo della categoria esordienti.

Agratese-Csen-ecc-Chiara-Pavesi-seniorBUn errore di troppo al corpo libero non le permette di eseguire una buona prova, anche in trave una piccola imperfezione non le consente di confermare l’oro della prima prova. Per Melissa un ottimo quarto posto nella classifica generale a un soffio dal bronzo. Oro nella prova alle parallele. Nonostante il numero sensibilmente aumentato di partecipanti (da dieci della prima prova a oltre quaranta della seconda), Melissa conferma il buon livello e si può ben sperare per la qualificazione ai nazionali.

Seguono le allieve, la categoria tra le più numerose. Per l’agratese scendono in pedana Giorgia Cappellano, Camilla Melillo e Giulia Riva. Purtroppo gli esercizi presentati non si rivelano sufficientemente “puliti” per poter essere altamente competitivi. Camilla viene penalizzata da due cadute alla trave e una al volteggio, Giorgia cade alla trave nel nuovo elemento inserito per questa gara. Giulia chiude ventunesima, Giorgia ventisettesima e Camilla trentaquattresima.

Conclude la giornata Alessia Cittadini, seniores A. Parte bene con una prova precisa al suolo che però conclude con un errore che compromette parzialmente la concentrazione di Alessia. Nonostante un ottimo volteggio, cade alle parallele e alla trave. Per Alessia ottavo posto in classifica generale con un doppio oro a trave e volteggio. Peccato per il podio mancato nella classifica generale, chiaramente alla sua portata.

Agratese-Csen-ecc-junioresDomenica aprono gara le Juniores Vera D’alonzo e Alessia Messina. Ottimo quarto posto nella classifica generale per Vera che vince l’argento al volteggio e buona gara per Alessia che però non viene premiata dai punteggi e si deve accontentare del diciannovesimo posto.

Concludono in bellezza, per la promozionale, Marta Pastorelli e Chiara Pavesi, seniores B. Entrambe confermano l’ottimo livello raggiunto. Chiara conferma il suo primato assoluto alla trave e conferma l’argento della prima prova della classifica generale ad un solo decimo dall’oro. Marta, nonostante una caduta alla trave, si piazza quinta con il quarto punteggio e vince al suolo dove ha presentato un esercizio con maggiori difficoltà. Amaro in bocca per l’oro mancato che era tutto suo senza l’errore alla trave.

Termina il lungo weekend di gara Sofia Perego, gruppo agonista, categoria Master, esordio per lei nelle gare CSEN. Sofia si classifica al diciottesimo posto. Buona la prova al corpo libero e molto bene al volteggio. Peccato per una caduta nelle prove in trave e alle parallele.

Prossimo appuntamento con la terza prova di campionato sabato 25 e domenica 26 aprile a Mortara.

Agratese-Csen-ecc-Vera-DAlonzo-junior  Agratese-Csen-ecc-Marta-Pastorelli-seniorB

Agratese-Csen-ecc-Alessia-Cittadini-seniorA  Agratese-Csen-ecc-Sofia-Perego-master

Fonte e foto Ginnastica Agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi