23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Villa Reale, Forum : "Ripensare l’Italia dei territori. Le sfide future e i nuovi protagonisti"

Villa Reale, Forum : “Ripensare l’Italia dei territori. Le sfide future e i nuovi protagonisti”

16 Aprile 2015

Ci sarà anche il ministro Martina lunedì 20 aprile in Villa Reale a Monza che parteciperà al forum dal titolo “Ripensare l’Italia dei territori. Le sfide future e i nuovi protagonisti”. Oltre a lui anche diversi esponenti del panorama economico nazionale.

Lunedì sarà, quindi, una giornata di riflessione e di dibattito, con i protagonisti del mondo politico, imprenditoriale, associativo e accademico, sui nuovi assetti territoriali del nostro Paese con particolare accento sui giovani, sulle start up e sui nuovi talenti imprenditoriali italiani.

Aprirà la giornata di lavori Carlo Edoardo Valli (Presidente Camera di commercio Monza e Brianza), e  Roberto Scanagatti (Sindaco di Monza); subito dopo sarà la volta di Andrea Boltho (University of Oxford) che tratterà il tema “L’Italia negli scenari economici internazionali”, a seguire Aldo Bonomi (AAster) tratterà della “Prospettive e nuove rotte delle PMI”; Alessandro Rosina (Università Cattolica Milano) aprirà il dibattito con il tema “L’ intraprendenza dei giovani per tornare a crescere”.

Quindi sarà la volta della tavola rotonda che vedrà protagonisti “I giovani che fecero l’impresa. Talenti, energie, esperienze: una nuova stagione imprenditoriale per il Paese”. Interverranno, Marco Gay (Presidente Nazionale Giovani Industriali Confindustria), Alessandro Micheli(Presidente Gruppo Nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio Imprese per l’Italia), Francesca Ungaro (Vice Presidente Vicario dei Giovani Imprenditori di Confartigianato) e alcune tra le start up innovative più rappresentative del nostro panorama nazionale.

Chiude i lavori On. Maurizio Martina, Ministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con Delega a Expo.

Dove: Villa Reale di Monza – Salone delle Feste (Ingresso Cavallerizza)

Ore: 10.00 – 13.00

Save the date (in formato pdf 3,3 MB)

Scarica la scheda di partecipazione (in formato docx 508 kB)

Per info e adesioni:
email [email protected]
tel. 039 2807575 – 7598

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi