17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Esondazione Lambro, emergenza nazionale: al via i rimborsi

Esondazione Lambro, emergenza nazionale: al via i rimborsi

27 Aprile 2015

Stato di emergenza nazionale. Il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale per il maltempo a Monza, come nel resto della Lombardia, dall’11 al 22 novembre 2014.

Dal 29 aprile all’8 maggio privati e imprese possono presentare le richieste di contributo compilando le schede di ricognizione che dovranno essere consegnate allo Sportello al Cittadino o inviate via pec.

I contributi, che copriranno i danni conseguenti agli eventi atmosferici (esondazione del Fiume Lambro), interesseranno per i privati  il ripristino strutturale e funzionale dell’immobile (strutture, impianti, finiture e serramenti, con esclusione di beni mobili ed elettrodomestici), mentre per le attività commerciali sono incluse anche le scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, danneggiati o distrutti a causa degli eventi eccezionali e non più utilizzabili.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi