19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Emis Killa al concerto del primo maggio: "Canterò per mia madre"

Emis Killa al concerto del primo maggio: “Canterò per mia madre”

17 Aprile 2015

Emis Killa sarà fra gli artisti che il primpo maggio si esibiranno in piazza San Giovanni a Roma nel concerto organizzato dalle organizzazioni sindacali.

Si dice “onorato” il rapper vimercatese nel comunicare la propria presenza al concerto del primo maggio: il suo pensiero va subito agli ideali che muovono questo evento e alle persone umili e ai lavoratori. Fra questi un pensiero particolare Emiliano Giambelli lo dedica a sua madre: “Sono realmente onorato (oltre che emozionato) di annunciare che sarò tra gli artisti che si esibiranno sul palco del concerto del 1º maggio a Roma – scrive sul suo profilo ufficiale facebook – Per me è una grande opportunità, contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento. È un grande onore perché mi sento coinvolto nell’animo per più motivi: chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, sono nato e cresciuto in una dimensione popolare, ho visto e vedo tuttora i sacrifici di mia madre in una realtà lavorativa difficile e quindi so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica.”

Emis Killa, che lo scorso dicembre aveva ricevuto dal comune di Vimercate la benemerenza cittadina, ha avuto un pensiero particolare anche per i suoi coetanei, che spera possano battersi per migliorare la società: “Spero che la mia presenza possa coinvolgere i tanti ragazzi che mi seguono nel sentirsi protagonisti di questa società e di battersi ogni giorno per cambiarla e renderla migliore. Suoneró per voi questo 1º maggio, per mia madre, per tutti gli umili lavoratori e per chi in passato ha perso la vita per esprimere un’idea.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi