Cultura

Emis Killa al concerto del primo maggio: “Canterò per mia madre”

Si dice "onorato" il rapper vimercatese nel comunicare la propria presenza al concerto del primo maggio: il suo pensiero va subito agli ideali che muovono questo evento e alle persone umili e ai lavoratori.

vimercate-benem-emis-killa

Emis Killa sarà fra gli artisti che il primpo maggio si esibiranno in piazza San Giovanni a Roma nel concerto organizzato dalle organizzazioni sindacali.

Si dice “onorato” il rapper vimercatese nel comunicare la propria presenza al concerto del primo maggio: il suo pensiero va subito agli ideali che muovono questo evento e alle persone umili e ai lavoratori. Fra questi un pensiero particolare Emiliano Giambelli lo dedica a sua madre: “Sono realmente onorato (oltre che emozionato) di annunciare che sarò tra gli artisti che si esibiranno sul palco del concerto del 1º maggio a Roma – scrive sul suo profilo ufficiale facebook – Per me è una grande opportunità, contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento. È un grande onore perché mi sento coinvolto nell’animo per più motivi: chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, sono nato e cresciuto in una dimensione popolare, ho visto e vedo tuttora i sacrifici di mia madre in una realtà lavorativa difficile e quindi so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica.”

Emis Killa, che lo scorso dicembre aveva ricevuto dal comune di Vimercate la benemerenza cittadina, ha avuto un pensiero particolare anche per i suoi coetanei, che spera possano battersi per migliorare la società: “Spero che la mia presenza possa coinvolgere i tanti ragazzi che mi seguono nel sentirsi protagonisti di questa società e di battersi ogni giorno per cambiarla e renderla migliore. Suoneró per voi questo 1º maggio, per mia madre, per tutti gli umili lavoratori e per chi in passato ha perso la vita per esprimere un’idea.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta