14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Edizione 2015 "Cornizzolo Vertical: quanto ci metti ad arrivare in cima?"

Edizione 2015 “Cornizzolo Vertical: quanto ci metti ad arrivare in cima?”

30 Aprile 2015

E rieccoci anche quest’anno con l’ appuntamento ormai classico del Cornizzolo Vertical, che si svolgerà il 10 maggio alle ore 9.30 a Suello in Provincia di Lecco.

Appunto fisso per gli amanti della verticale lecchesi che si affronteranno sul classico percorso di salita che con soli 3.050 mt di sviluppo copre i 1000 metri di dislivello che ci dividono dalla panoramicissima cima del Monte Cornizzolo a 1274 mt. Tempi da battere di tutto rispetto con i 32 minuti e 50 secondi dettati lo scorso anno dall’ atleta di casa Nicola Golinelli e i 42 minuti e 34 secondi di Samantha Galassi nel 2013.

Quest’anno inoltre, moltissime le novità; la prima è per quanto riguarda il ”terzo tempo” della gara visto che in contemporanea si svolgerà il Cornizzolo Day con numerosi eventi ludici e culturali anche nel pomeriggio. Per il programma dettagliato
Con possibilità di pranzo in rifugio e, tempo permettendo, con Salamelle e Birra direttamente sul prato dove si svolgeranno le premiazioni e dove si svolgerà il pasta party alle 12.30 (buono pasto nel pacco gara)

Per tutti coloro che volessero arrivare al rifugio senza camminare sarà disponibile un servizio navetta (partenza dalla zona iscrizioni della gara a Suello) prenotabile allo 031/655715 per godere della giornata anche nel post-gara.

Altra novità importante riguarda una modifica al regolamento; infatti per motivi di sicurezza, visto la modesta larghezza del tracciato, soprattutto nelle battute iniziali saranno VIETATI I BASTONCINI per evitare contatti e per permettere a tutti di correre senza rischi.

Un grazie doveroso come sempre agli Sponsor; Affari&sport, Salomon, Casati Color Works che ci supportano nell’ organizzazione, alle Amministrazioni comunali di Suello e Civate per la totale disponibilità dimostrata e soprattutto alla due società organizzatrici; Pell e Oss Monza e Sec Civate che grazie alla presenza dei propri volontari rende possibile tutto questo.

Non ci resta quindi che sperare in una bella giornata di sole, per godere di una festa dello sport e per vedere quanto ci metti ad arrivare in cima…!!! Buon allenamento..!!

E se non vi siete ancora iscritti cliccate qui www.cornizzolovertical.weebly.com/iscrizioni.html

PROGRAMMA:
Dalle 8.00 alle 9.00 iscrizioni e ritiro borse per il trasporto al rifugio
Ore 9.30 partenza in linea della gara (vietati i bastoni)
11,15 premizioni
11.45 santa messa
12.30 pasta party

PROGRAMA CORNIZZOLO DAY
Nel pomeriggio: Musiche e danze folkloristiche con i NOCINO FOLK
Conosciamo insieme il cornizzolo: passeggiate tematiche naturalistiche e cultirali
Villaggio stand con gazebi istituzionali e stand di associazioni locali

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi