17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Danilo Goffi, titolo italiano e Monza Marathon Team alla maratona di Boston

Danilo Goffi, titolo italiano e Monza Marathon Team alla maratona di Boston

17 Aprile 2015

Nonostante una storia così lunga da un lato, e una carriera sportiva ultra ventennale dall’altro, il prossimo 20 aprile ci sarà spazio per un esordio; un debutto che non passerà certo inosservato: per la prima volta Danilo Goffi, detentore del titolo italiano sulla distanza, sarà sulla linea di partenza di questa competizione.

Goffi è già negli Stati Uniti da qualche giorno. Da martedì si trova infatti a New York, tappa intermedia del suo viaggio dove finalizzerà gli ultimi allenamenti. Dopo i recenti impegni sportivi, ultimi in ordine di tempo la presentazione a Nerviano del circuito E…state correndo e la staffetta alla SuisseGas Milano Marathon al fianco di Denis Curzi, Giovanni Ruggiero e Raphael Tahary per la Fondazione Theodora Onlus, questa mattina il campione lombardo farà l’ultimo lavoro pre-Boston. Central Park lo vedrà impegnato in 5×2000 veloci recupero due minuti; successivamente, ancora qualche corsetta per far girare le gambe; sabato, il trasferimento a Boston.

“Il ragazzo sta bene, prova ne è la scioltezza con la quale abbiamo svolto gli ultimi lavori prima della sua partenza”, racconta il suo allenatore. “E la sua condotta di gara nelle manifestazioni cui ha partecipato è sintomatica del livello di concentrazione e di maturità che gli sono ormai proprie: è stato infatti capace di interpretare ogni prova come un test propedeutico a Boston, senza scappar via inseguendo gli atleti più veloci per tagliare il traguardo stremato, ma mantenendo ritmi di gara regolari e in crescendo negli ultimi appuntamenti.

Adesso il nostro Danilo deve solo stare concentrato e correre come abbiamo concordato prima della partenza. Abbiamo analizzato il percorso in dettaglio, e una volta a Boston avrà sicuramente modo di vederlo prima di lunedì. È vero che ogni maratona è gara a sé; ma se rimane tranquillo e concentrato come in questo periodo, sono sicuro che il bianco e il rosso del Monza Marathon Team lasceranno ancora il segno.” Oltre ai compagni di squadra che ancora una volta faranno il tifo per lui, un ringraziamento particolare ai partner che anche in questa occasione sono al suo fianco: adidas e adidaseyewear, ProAction e Reale Mutua Assicurazioni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi