20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Csen Cup: ottimi miglioramenti per la Ginnastica Agratese alla seconda prova regionale

Csen Cup: ottimi miglioramenti per la Ginnastica Agratese alla seconda prova regionale

1 Aprile 2015

Si è disputata sabato 21 e domenica 22 marzo ad Agrate Brianza la seconda prova regionale del campionato Csen Cup a squadre. Un week-end intenso che ha portato più di cento squadre ad attraversare il campo gara del Palazzetto dello Sport agratese, per esibirsi a corpo libero, trave e minitrampolino.

Agratese-Cup-squadre-juniorALa competizione comincia sabato pomeriggio con le atlete Junior. La squadra A (Melissa Giardini, Marta Lazzaroni, Sveva Luca Marini, Gloria Pedretti, Monica Villa) tiene alta la concentrazione e migliora il punteggio complessivo della prima prova, conquistando finalmente la quinta posizione, persa solo per un pari merito alla precedente gara. In questo modo le ragazze, dopo anni d’impegni nel circuito Cup, si assicurano la tanto sognata e meritata qualificazione per la finale nazionale.

Agratese-Cup-squadre-allieveAnche le atlete della squadra B (Elena Chinosi, Sara Corlito, Chiara Fossà, Sara Marchionni, Martina Sibilla) riescono a esprimere bene le proprie capacità e, migliorando di quasi tre punti il punteggio della prima prova, raggiungono la nona posizione su ben trentanove squadre. Per loro restiamo in attesa della classifica dei dieci migliori punteggi per la qualificazione alla finale di Bellaria (incrociamo le dita!)

Agratese-Cup-squadre-allieve1Domenica mattina è la volta delle Allieve. La squadra B, composta da Carovillano Laura, Kodray Elida, Lomonte Gaia, Pollastri Sara e Vergani Laura, riconferma la precedente buona prestazione e raggiunge un ottimo nono posto su quarantadue squadre. Anche qui l’impegno delle bambine viene premiato con un punteggio complessivo migliore di un punto e mezzo rispetto alla prima gara e anche per loro aspettiamo con speranza di scoprire se rientreranno tra le squadre qualificate per la nazionale.

La squadra A, costituita da Dal Farra Beatrice, Messina Elisa, Molgg Victoria e Valecchi Ilaria, purtroppo non riesce invece a entrare pienamente in gara e, nonostante le buone prove a corpo libero, gli errori in trave e trampolino non permettono alle bambine di superare la ventesima posizione. Per loro comunque la stagione non è finita, perché potranno ancora riscattarsi nella prossima Final Cup (finalina regionale per atlete escluse dalla finale nazionale.)

Agratese-Cup-squadre-esordientiLa domenica si conclude infine con le bambine di prima e seconda elementare della categoria Esordienti. Le piccole Gaia Beretta, Giulia Colecchia, Giada Franchina e Noemi Galbiati si comportano molto bene e migliorano di un punto il loro primo risultato, posizionandosi al nono posto su venti squadre partecipanti. Anche per loro resta da preparare l’ultimo appuntamento della stagione con la Final Cup.

Un fine settimana che regala grandi e piccole gioie a tutte le bimbe e le ragazze, e alle loro istruttrici Berenato Silvia, Deponti Francesca, Tisot Vera, che seguono le atlete con l’aiuto di Beretta Laura, Cantù Sara, Casiraghi Cecilia e De Pari Ilaria. Complimenti a tutte!

Fonte e foto Ginnastica Agratese

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi