Attualità

Vimercate, un cervo va a spasso per la città (VIDEO)

Un cerbiatto si aggira di notte per le vie di Vimercate. Ieri sera è stato visto e filmato nelle vicinanze di via Manzoni.

cervo-vimercate

Un cervo si aggira di notte per le vie di Vimercate. Ieri sera è stato visto e filmato nelle vicinanze di via Giusti.

Sembra incredibile anche alla persona che ha filmato per qualche secondo con il suo smartphone il quadrupede: Gegia Redaelli stava tornando a casa intorno all’una di notte con un’amica quando con l’auto, alla rotonda di Oreno che entra in via Rota ha visto un animale in mezzo alla strada. Dalle dimensioni ha capito subito che non si trattava di una cane e allora ingranata la marcia ha iniziato a seguirlo.

“Quando abbiamo capito che si trattava di un cervo abbiamo deciso di andargli dietro e lo abbiamo seguito con i fari dell’auto fino a via Giusti – racconta Gegia Redaelli -. Prima il cervo ha tentato di inseguire alcuni conigli nel prato, dopo è andato sulla pista ciclabile del parchetto “Carlo Maria Martini” verso via Bice Cremagnani e infine si è diretto verso via Manzoni”.

Da dove possa essere arrivato? “Difficilmente è sceso dalla montagna fino a Vimercate”, ci dice scherzando Gegia. Molto più probabile che sia arrivato da qualche “giardino” di qualche villa di Oreno o della vicina Arcore, dove si trovava in cattività.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta