Ambiente

Correzzana, Eco Run & Walk: raccolto un quintale di rifiuti da 80 volontari

Una bella iniziativa dai colori "eco". A Correzzana un'ottantina di volontari hanno "corso" per raccogliere domenica, nonostante il brutto tempo un quintale di rifiuti.

run e walk correzzana  (2)

Una bella iniziativa dai colori “eco”. A Correzzana un’ottantina di volontari hanno “corso” per raccogliere domenica, nonostante il brutto tempo un quintale di rifiuti.

Si tratta della prima edizione della Eco Run & Walk, la manifestazione non competitiva patrocinata dal Comune, promossa da Diamoci una Mano, Asd e Centro sociale ricreativo con la sponsorizzazione di Vista Caffè e Affari&Sport. Seguendo due percorsi da 5 e 8 chilometri, armati di guanti e sacchetti, i partecipanti (tanti i bambini) hanno potuto percorrere alcune aree cittadine e diverse zone incontaminate del paese, attraverso sentieri agresti e zone boschive, come la splendida area che porta alla Valle del Pegorino e all’antico lavatoio, al centro di un interessante progetto di recupero.

Presenti oltre al sindaco, Mario Corbetta tanti cittadini, famiglie, bambini impegnati a ripulire la loro città dai rifiuti.

run e walk correzzana  (1)

 

run e walk correzzana  (3)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta