18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ciclopedonale Monza-Carate lungo il Lambro riapre la pista dopo la frana

Ciclopedonale Monza-Carate lungo il Lambro riapre la pista dopo la frana

24 Aprile 2015

Conclusi i lavori di messa in sicurezza della pista ciclopedonale interna al Parco della Valle del Lambro che da Monza porta fino a Carate Brianza. Ciclisti e pedoni potranno quindi ritornare ad usufruire della pista bloccata dallo scorso novembre in seguito ad un cedimento del terreno provocato dal maltempo e dalle piogge torrenziali.

Dopo tre settimane di cantiere la ciclopedonale, nel tratto di Sovico interessato dalla frana, è stata completamente risistemata e l’utilizzo è già tornato alla normalità lungo tutto il tracciato. Ad occuparsi dei lavori, il Centro Tecnico Naturalistico del Parco che ha affidato l’intervento, per un costo complessivo di circa 30mila euro, all’impresa bergamasca “Fratelli Cattaneo”, specializzata in opere di ingegneria naturalistica.

Foto archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi