22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ciclismo: il trofeo di Caponago ai cremaschi Donesana e Francesconi

Ciclismo: il trofeo di Caponago ai cremaschi Donesana e Francesconi

14 Aprile 2015

E’ terminata con una fulminea volata l’edizione numero ventinove del “Trofeo Commercianti ed Artigiani”, organizzato, questa domenica a Caponago, dal locale Gruppo Sportivo.
Protagonisti dello sprint conclusivo Daniele Donesana e Anselmo Francesconi; i due alfieri dell’U.C. Cremasca hanno tagliato il traguardo rispettivamente in prima e seconda posizione gioendo assieme ai compagni per la grande affermazione di squadra. Il terzo gradino del podio è stato occupato dal brianzolo Gianluca Formicola (Giovani Giussanesi) che ha anticipato Putti (G.C. Almenno) e Gioè (U.C. Pessano).
La manifestazione, valevole anche come prima prova del “2° Giro della Provincia di Monza e Brianza”, ha visto allinearsi al via centocinque dei centoquindici atleti iscritti che si sono contesi la vittoria lungo i cinquantasette chilometri previsti. Il percorso, totalmente pianeggiante, ha favorito un’andatura sostenuta dal primo all’ultimo dei sette giri in programma, ad ogni tornata gli atleti più intraprendenti hanno tentato di fuggire dal gruppo ma il plotone, attento, ha sempre concesso poco spazio agli attaccanti.
La speciale classifica dei traguardi volanti ha premiato Lorenzo Davini (Team Palazzago Poker) che si è dimostrato il più continuo negli sprint intermedi. Il “Trofeo Commercianti e Artigiani di Caponago”, assegnato alla società del primo classificato, è stato consegnato all’Unione Ciclistica Cremasca mentre il trofeo “Pasticceria l’Angolo dei Sapori”, riservato alla compagine meglio classificata nella “top ten”, è stato vinto del G.S. Giovani Giussanesi che, oltre al terzo posto di
Formicola, ha festeggiato anche l’ottava piazza ottenuta da Luca Varenna.
Donesana, classe 1999, con l’affermazione odierna ha vestito anche la maglia bianco- verde di leader del “2° Giro della Provincia di Monza e Brianza”, il suo compagno Francesconi è stato premiato come miglior atleta nato nel 2000. Dopo il debutto di oggi a Caponago, il Giro di Monza e Brianza vivrà la sua seconda prova il 26 aprile ad Arcore.
Il prossimo impegno organizzativo del G.S. Caponaghese sarà invece sabato 25 aprile, quel giorno la truppa di volontari brianzoli curerà una manifestazione per Esordienti.

fonte: Gs Caponaghese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi