23 Giugno 2021 Segnala una notizia

Ciclismo: ad Arcore il campionato provinciale allievi: seconda prova del Giro della Brianza

25 Aprile 2015

Dopo il debutto di un paio di settimane fa a Caponago, il “Giro della Provincia di Monza e Brianza” farà tappa ad Arcore per la prova numero due.

Domenica 26 aprile il Pedale Arcorese, che quest’anno festeggia il settantesimo compleanno, organizza il “49° Trofeo della liberazione Comune di Arcore”. La manifestazione si svolgerà sulla distanza di sessanta chilometri: gli atleti dovranno ripetere per quattro volte un circuito di quindici chilometri che, dopo la partenza dal centro di Arcore, li porterà ad attraversare Camparada, Lesmo, Peregallo e Gerno per tornare ad Arcore passando nuovamente per Lesmo e Peregallo; il traguardo sarà posto in via San Martino.

Stando alle previsioni, a contendersi la vittoria nella seconda delle quattro gare del “Giro della Provincia di Monza e Brianza” saranno in molti, più di 150 Allievi in rappresentanza delle migliori formazioni in circolazione. Sicuramente alla gara parteciperanno le compagini provinciali, la corsa di domenica metterà, infatti, in palio anche il titolo di Campione Provinciale di Monza e Brianza.

Spinti da molte motivazioni e dal pubblico amico, gli Allievi del Pedale Arcorese cercheranno di essere protagonisti per ottenere un risultato di rilievo. Nella classifica generale del giro della provincia il ragazzo arcorese meglio piazzato è Samuel Nova; il talentino di casa, che ha già colto alcuni piazzamenti in stagione e da pochi giorni ha festeggiato il suo quindicesimo compleanno, saprà sicuramente far bene.
L’appuntamento è fissato quindi per domenica 26 aprile alle 7.30 alla piscina comunale di Arcore (Via San Martino), alle 9.30 il via alla gara e, secondo programma, intorno alle 11.00 l’arrivo cui seguiranno cerimonia protocollare e premiazioni.

Al termine della prova di Caponago queste erano le prime posizioni della classifica del “2° Giro della Provincia di Monza e Brianza”:

1 DONESANA Daniele U.C. CREMASCA
2 FRANCESCONI Anselmo (2000) U.C. CREMASCA
3 FORMICOLA Gianluca (2000) GIOVANI GIUSSANESI
4 PUTTI Lorenzo G.C. ALMENNO
5 GIOE’ Michael U.C. PESSANO

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi