24 Giugno 2021 Segnala una notizia
A Villa Castelbarco tutti "a tavola con Leonardo"

A Villa Castelbarco tutti “a tavola con Leonardo”

29 Aprile 2015

Potrai vestirti con abito d’epoca e passeggiando, entrare nel Rinascimento per metterti alla tavola dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci realizzata in dimensione reale con piatti, bicchieri e ampolle; annusare odori e profumi del passato, dal pane alle fragranze aromatiche dei fiori; scoprire nuove essenze cremose per il corpo realizzate con la bava di lumaca; potrai immergerti nelle forme artistiche che arrivano dall’Oriente con una tavola, d’apparenza, primitiva; poi avrai l’opportunità di assaporare piatti e bevande del passato: per com’ erano, di come sono, e di come saranno. Giochi antichi viventi con laboratori-stampa dai Codici da Vinci, ed “I Falchi delle Orobiche”, ti intratterranno sino a sera.

Ecco in sintesi quello che si potrà vivere “A tavola con Leonardo“, l’evento che si terrà a Villa Castelbarco – Vaprio d’Adda dal 3 al 10 maggio 2015.

Per maggiori informazioni sugli orari, come partecipare e altro clicca qui.

a-tavola-con-leonardo-vaprio-dAdda

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi