24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Carnate: la cartiera Benedetti di via Camperia passa alla Pro-Gest

Carnate: la cartiera Benedetti di via Camperia passa alla Pro-Gest

2 Aprile 2015

PRO-GEST e Mauro Benedetti SpA annunciano di aver completato la cessione delle unità operativa di via Camperia a Carnate della Mauro Benedetti.

L’operazione assicura un ulteriore rafforzamento della presenza del gruppo veneto PRO-GEST nella parte finale della filiera, ovvero nella produzione di scatole finite.

Il Gruppo PRO-GEST, oltre 350 milioni di euro di fatturato nel 2014, è leader in Italia nel settore della produzione di carta, cartone e imballaggi. Dal 2012 al 2014 il fatturato del gruppo è cresciuto del 25%, mentre l’EBITDA è passato da 33 a 50 milioni di euro.

“Siamo convinti che l’acquisizione di queste due unità operative rappresenti un passaggio importante nel consolidamento e nello sviluppo di Pro-Gest – commenta Bruno Zago – L’unità di Carnate rafforza ulteriormente la nostra presenza in Lombardia, uno dei nostri mercati di riferimento principali.”

Mauro Benedetti, tra le prime aziende in Italia ad avviare la produzione di cartone ondulato, ha chiuso il 2014 con un fatturato superiore ai 60 milioni di euro e ha le proprie unità operative maggiori nella provincia di Perugia e nella provincia di Napoli.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi