18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Caponago: nel trofeo Esordienti vittoria di Cometti e Airoli

Caponago: nel trofeo Esordienti vittoria di Cometti e Airoli

27 Aprile 2015

L’orobico Giorgio Cometti e il varesino Federico Arioli sono i vincitori delle due gare svolte oggi a Caponago nell’ambito del “39° Trofeo Esordienti”.
L’alfiere della Società Ciclistica Romanese ha centrato la sua prima vittoria stagionale battendo in volata i coetanei Mattia Chiodo (G.S. Corbellini Ortofrutta) e Daniel Ippona (Mobili Lissone) alla conclusione di una gara disputata sulla distanza di trentun chilometri che non ha regalato troppi spunti di cronaca. Il gruppo è rimasto compatto per buona parte dei quattro giri in programma, fatta eccezione per qualche scaramuccia poco convinta. I due traguardi volanti, predisposti dagli organizzatori del G.S. Caponaghese, si sono, di fatto, tramutati in una prova generale per la volata finale con Cometti e Chiodo che hanno monopolizzato anche le prime due posizioni della speciale classifica a punteggio e Guarinelli (Torrile) terzo classificato.
Anche la gara riservata agli atleti nati nel 2001 è stata caratterizzata da un gruppo compatto e attento per quasi tutti i trentanove chilometri previsti. Con il plotone compatto, i velocisti si sono presi la scena e sul rettilineo conclusivo Federico Arioli ha aperto il gas lasciandosi alle spalle Mattia Pinazzi (S.C. Torrile), vincitore lo scorso anno a Caponago, e il ligure Lorenzo Bertolini (VC Bottagna).
Per Arioli, nato nel maggio del 2001, la vittoria di oggi è l’ennesimo centro stagionale; il quinto dopo quelli di Turbigo, Induno Olona, Valmadrera e Olgiate Molgora.
Tra i ”secondo anno” va sottolineata la prova dei ragazzi della Ceramiche Pagnoncelli che con Nicolas Sorrenti e Christian Marchesi hanno dominato la speciale classifica dei traguardi volanti.
A Caponago erano in corsa anche diverse atlete, Aurora Mantovani (Busto Garolfo) è stata la prima ragazza classificata tra le nate nel 2002, mentre Valentina Sala (Pedale Agratese) è stata la prima classificata nella gara dei quattordicenni.

fonte: ufficio stampa Gs Caponaghese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi