21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Campionati italiani karate: 7 medaglie d'oro per l'Asdk

Campionati italiani karate: 7 medaglie d’oro per l’Asdk

22 Aprile 2015

Si sono svolti a Roseto degli Abruzzi i Campionati Italiani cinture nere della Federazione Italiana karate.
La asdk scuola di karate Mariano Comense ha partecipato con la sua squadra agonistica ottenendo uno straordinario risultato con 7 medaglie d’oro, sei medaglie d’argento e sette medaglie di bronzo.
La gara era l’ultima delle quattro gare nazionali valide per ottenere il punteggio necessario per la classifica azzurrabili attraverso la quale è possibile accedere alla squadra nazionale per partecipare ai Campionati Europei Seniores che si svolgeranno nel mese di maggio in Portogallo a Lisbona e ai campionati mondiali cadetti / juniores che si svolgeranno ad ottobre.
I RISULTATI:
Marco Lampariello è campione italiano nel combattimento più 55 kg 12 /13 ann i nella categoria esordienti mente Heydecker Florian e medaglia di bronzo.
Nella stessa categoria, ma col peso – 40 kg, oro e titolo di campione italiano a Tommaso Merlo. Nella categoria cadetti 16/17 anni nella specialità del kata medaglia di bronzo a Simone Napolitano che esegue uno spettacolare kata. Gankaku e medaglia di bronzo a Rebecca Radice con un’ottima esecuzione del kata Gojushosho, tra le ragazze.
Nel kata Junior femminile, campionessa d’Italia e medaglia d’oro Federica Creta con il suo cavallo di battaglia il kata gankaku (la gru sulla roccia) mentre Camilla Cinel con il kata gogiushosho conquista la medaglia di bronzo.
Argento di Riccardo Bonetti nel kata maschile juniores con una magnifica esecuzione nel kata Unsu.
Nel kata femminile seniores la battaglia finale tra Dominique Crippa e Elisa Orsi si conclude con la vittoria di Dominique che esegue in finale il kata gogiuShodai che prevale sull’unsu di Elisa.
Nel kata maschile seniores medaglia di argento al grande Andrea lippo che esegue una convincente interpretazione del kata Unsu (mani di nuvola).
Nel kumite cadetti – 78 chili Daniele Florenzano é medaglia di bronzo e si conferma come uno degli atleti emergenti più interessanti nel panorama nazionale.

Grande affermazione nel kumite juniores – 70 kg per Federico Ferrari reduce dalla trasferta in Portogallo dove ha rappresentato l’Italia insieme al suo compagno Jonathan Abbatiello in una gara amichevole Italia Portogallo e dove ha stravinto con un super punteggio di 6 a 0.
Oro per Jonathan Abbatiello nella categoria – 65 kg che al pari di Ferrari ha fatto un grande salto di qualità rispetto allo scorso anno. Nel kumite seniores femminile è oro per Stefania Buini che ci strabilia con una vittoria in finale  in soli 27 secondi e per sei a zero sulla avversaria. Sempre nel kumite ma nella categoria Seniores – 70 kg Marcel Mahamadou a vincere la medaglia bronzo. Nella gara a squadre oro per la Juniores maschile con Federico Ferrari, Jonathan Abbatiello e Mattia. Nella categoria femminile seniores argento per la squadra composta da Dominique Crippa, Elisa orsi e Marika Brizzante. Argento anche per la squadra juniores con Federica Creta, Camilla Cinel e Rebecca Radice. Bronzo per la squadra cadetti maschile con Daniele Florenzano, Simone Napolitano e Cristian.
La squadra agonistica della SDK ritorna quindi da questa trasferta in Abruzzo con grandi soddisfazioni per tutti gli atleti e per la loro allenatrice Nadia Ferluga settimo Dan e Marcel Mamadou 4 Dan.

Prossimo appuntamento con le gare internazionali.

 

fonte: ufficio stampa Asdk Mariano Comense

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi