19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Blitz della polizia provinciale, smantellato a Desio allevamento fuorilegge

Blitz della polizia provinciale, smantellato a Desio allevamento fuorilegge

14 Aprile 2015

Smantellato allevamento abusivo a Desio. Con un blitz durato quasi tutta la giornata di lunedì, la polizia provinciale ha effettuato un intervento all’interno di un’area di circa mille metri quadrati trasformata in una sorta di “prigione allevamento” per animali.

cavalli-desio-operazione-bypoliazia-provinciale-(1)Le pessime condizioni della struttura e degli animali presenti erano state segnalate da una puntata del Tg satirico “Striscia la notizia”, in onda su Canale 5 lo scorso venerdì.

La polizia provinciale ha ispezionato tutto il terreno, per lo più occupato da soggetti pregiudicati di origine calabrese. Alla fine, è stato iscritto nel registro degli indagati uno dei sopracitati pregiudicati, un uomo di 40 anni individuato come gestore della maggior parte degli animali, ma non si esclude che anche altre persone siano coinvolte nelle attività illecite.

Intanto, in collaborazione con Enpa e i veterinari di Asl, sono stati sequestrati diversi capi di bestiame, principalmente cavalli e capre per un totale di 17 animali (senza documenti e non regolarmente denunciati) destinati probabilmente alla rivendita e all’allevamento abusivo. Quattro cavalli, in precarie e malsane condizione igienico-sanitarie, sono stati trasferiti per le cure in una struttura in provincia di Lodi.

cavalli-desio-operazione-bypoliazia-provinciale-(4)

 

cavalli-desio-operazione-bypoliazia-provinciale-(2)

striscia la notizia a desio

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi