20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Besana in Brianza: domenica in arrivo la 1° Festa di Primavera

Besana in Brianza: domenica in arrivo la 1° Festa di Primavera

17 Aprile 2015

Tutto pronto per la giornata dedicata alla primavera e allo stare insieme tra musica, fiori e colori. I residenti e gli esercenti della via IV Novembre di Zoccorino di Besana in Brianza hanno organizzato per domenica 19 aprile la 1° FESTA DI PRIMAVERA – da “spazio privato” a “spazio comune” per un giorno, alla scoperta delle corti della via.

La festa è il frutto di un’idea partita da alcune famiglie e negozianti, residenti nella via della frazione besanese, che con il loro entusiasmo hanno coinvolto i proprietari delle corti e altri amici e associazione, al fine di organizzare un’intera giornata di festa, dedicata soprattutto ai bambini.

L’intento del gruppo organizzatore è quello di rendere gli spazi privati, solitamente chiusi e non accessibili, dei luoghi di condivisione dove trascorrere una giornata di festa diversa dal solito, divertirsi e passare del tempo insieme ad altre persone, quale miglior modo per celebrare la Primavera e il senso di rinascita che questa stagione rappresenta per la nostra gente.

Lungo la via IV Novembre ci sarà la possibilità di visitare le bancarelle degli hobbisti, dei produttori locali e delle associazioni non solo di Besana (Alpini, Avis Zoccorino, Aido, Libera, ecc.), mentre all’interno delle corti, messe a disposizione dai propri residenti, verranno allestiti i laboratori e prenderanno luogo le varie animazioni che si svolgeranno dalla mattina alla sera.

Per tutto il giorno si potrà giocare in strada, partecipare ai laboratori realizzati con materiali di recupero, assistere alle letture animate, ballare le danze popolari e divertirsi insieme ai propri figli e nipoti durante gli spettacoli “Bolle di Primavera” con Luca al mattino e con Gio Gio artista di strada durante il pomeriggio.

La festa ha ottenuto il patrocinio della Città di Besana in Brianza ed è stato possibile organizzarla grazie all’impegno e alle risorse fisiche e finanziare messe a disposizione dai residenti e dagli esercenti di Zoccorino e agli amici coinvolti durante i mesi di preparazione.

Tutte le informazioni verranno pubblicate nell’evento Facebook “Festa di Primavera a Zoccorino” creato per l’occasione e, naturalmente, auspichiamo nella numerosa partecipazione dei nostri concittadini per la buona riuscita e il successo di questa giornata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi