18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Bernareggio, truffa: dipendente comunale non curava il padre ma andava a spasso

Bernareggio, truffa: dipendente comunale non curava il padre ma andava a spasso

7 Aprile 2015

Un dipendente comunale di Bernareggio beneficiava del diritto di astensione retribuita per stare al fianco del padre disabile, ma in realtà si dedicava ad attività personali.

Sono durate diversi mesi le attività di controllo portate avanti dalla polizia locale di Bernareggio che hanno pedinato durante le ore in cui avrebbe dovuto badare al padre disabile, il dipendente pubblico sospeso. L’uomo godeva del diritto di astensione retribuita dal lavoro riconosciuta per prestare assistenza ad un prossimo congiunto gravemente disabile. In realtà faceva tutt’altro. La denuncia è arrivata a quanto pare dall’interno del palazzo comunale, forse da un altro dipendente stanco di vedere il collega a spasso. Il Gip del tribunale di Monza, dopo aver visionato le prove raccolte, ha emesso un provvedimento cautelare di sospensione dal servizio per l’uomo che è ora accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato.

Il comandante della Polizia Locale Maurizio Zorzetto ha dato esecuzione questa mattina al provvedimento del Gip: intanto continuano le attività di indagine che potrebbe far emergere ulteriori retroscena.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. Nel privato per primissima cosa verrebbe licenziato in tronco, poi si valuterebbe tutto il resto.
    Ma poichè è pubblico viene soltanto “sospeso”. Si fa mesetto a casa, e magari gli fa anche comodo così può tornare al paisiello, poi torna tranquillamente a fare le stesse cose che faceva pirma.

Articoli più letti di oggi