BeGreen! Villaggio da Campioni del Mondo. L’appuntamento è al Parco domenica

25 aprile 2015 | 07:00
Share0
BeGreen! Villaggio da Campioni del Mondo. L’appuntamento è al Parco domenica

Per tutti l’appuntamento è quindi fissato per questa domenica. caccia al tesoro in modalità Orienteering con partenza da Cascina San Fedele nel Parco di Monza.

Si avvicina a grandi passi l’evento di domenica 26 Aprile al Parco di Monza (viale Cavriga dalle 14:30) inserito nel Progetto BeGreen! In questi giorni in piazza San Paolo è stato allestito un villaggio che promuove l’appuntamento destinato alle famiglie che potranno passare una domenica all’insegna della mobilità sostenibile, partecipando alla caccia al tesoro in begreen2modalità Orienteering.
Ospite d’eccezione questo pomeriggio al villaggio BeGreen il campione del mondo di triathlon, Matteo Fontana, tesserato per il team DDS e residente a Carate Brianza. Fontana impegnato nella preparazione al prossimo Ironman, non ha voluto mancare ed ha portato il suo saluto. “Ho seguito da subito con simpatia BeGreen! perché da sportivo sono un grande sostenitore dell’ecologia e della mobilità ad impatto zero che ci permette di vivere in un ambiente migliore”.

“Monza ha un parco di rara bellezza, di 700 ettari (4 km per 2 km), il più grande parco urbano d’Europa, vissuto anche dagli sportivi – ha detto Paolo Giuseppe Confalonieri, Assessore mobilità, sicurezza e servizi ambientali del Comune di Monza con deleghe a trasporti, mobilità e viabilità, polizia locale e sicurezza, protezione civile e volontariato civico, tutela dell’ambiente e servizi ambientali -. Con l’erogazione dell’evento di domenica 26 e la successiva installazione di un percorso fisso di Orienteering siamo certi che i fruitori aumenteranno ancora. Il Progetto Be Green! è ambizioso ed è portatore di valori molto forti. E la mobilità sostenibile a Monza in questo momento è un argomento molto “caldo” e di grande attualità e importanza, soprattutto dopo i tragici incidenti mortali di quest’ultimo periodo. Promuovendo dei comportamenti di mobilità sostenibile non facciamo altro che mettere un altro tassello nel grande mosaico inerente la vivibilità della città”.

“Questo è l’evento che apre la collaborazione con Monza – precisa Claudio Massa di Percorsi in Movimento, società ideatrice di BeGreen! – che a breve vedrà quindi nascere anche un percorso permanente di Orienteering. Questo significa che chiunque volesse praticare nel parco la disciplina sportiva dell’orientamento lo potrà fare liberamente”.

Per tutti l’appuntamento è quindi fissato per questa domenica.

http://www.progettobegreen.it/monza/

tel:
335 5890930 Fulvio D’Eri
347 4993156 Pietro Illarietti