17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Basket: Villasanta vince con Verdello e consolida la classifica

Basket: Villasanta vince con Verdello e consolida la classifica

28 Aprile 2015
Verdello gioca per due periodi soltanto, Villasanta invece tiene alta l’intensità per 40′ e, mandando a segno più di 20 punti per quarto, raccoglie un successo che consolida la propria posizione in classifica. Reduci dalla buona prestazione contro Dalmine, i locali scendono in campo con troppa leggerezza, lasciando a Verdello la possibilità di esprimere tutta la propria determinazione per scappare sul +10. Decisi però ad offrire al pubblico amico la seconda prestazione convincente nel giro di 8 giorni, i villasantesi, trascinati dalla splendida serata del duo Parlato-Mantelli, spaccano la partita e ristabiliscono immediatamente le gerarchie in campo. Al correre del cronometro, la differenza tecnica e la distanza in classifica si fanno infatti sempre più pesanti al punto che Villasanta, nonostante l’avvio di ripresa sgargiante mandato a segno dagli ospiti, si invola verso il successo e si gode la festa in attesa della trasferta di Treviglio. «Onore a Verdello che ci ha obbligato a restare concentrati sino alla fine» riflette Adriano Silvestri a giochi fatti «E’ difficile giocare in maniera impeccabile ora che siamo alla fine della stagione, ma è l’unica strada che possiamo percorrere per arrivare soddisfatti al traguardo».

TABELLINO:
SERIE D GIRONE C

VILLASANTA 87
VERDELLO 62
TEAM 86 VILLASANTA: Andrei, Di Stefano, Ricci 9, Parlato 20, Favalessa F. 1, Favalessa M. 2, Fossati 15, Sala 4, Saini, Casati 7, Brambilla 3, Mantelli 26. All. Silvestri.
BASKET VERDELLO: Rota Graziosi, Legoratto 8, Lorenzi, Turco 5, Facchetti, Tronini 6, Cortinovis 9, Balossi 9, Lazzaretti, Daleffe 13, Casali 2, Stefanoni 10. All. Carioli.
PROGRESSIONE: 10′ 20-21, 20′ 42-32, 30′ 63-54.
fonte: ufficio stampa Team86 Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi