24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Basket, serie D: Villasanta batte Dalmine e vola al secondo posto

Basket, serie D: Villasanta batte Dalmine e vola al secondo posto

20 Aprile 2015
Un passo deciso verso il secondo posto! Memore del -6 rimediato sul campo avversario nel corso del girone d’andata, Villasanta spazza via la corazzata di Dalmine e si aggiudica un secondo posto che, a tre giornate dal termine, profuma di play off. I ragazzi di coach Silvestri, nel corso di una gara interpretata magistralmente, hanno dato l’ennesima prova di compattezza e, pur non riuscendo a scrollarsi di dosso i tenaci avversari, hanno combattuto con grande maturità, riuscendo infine ad avere la meglio. Il reparto lunghi bianconero, uno dei migliori del campionato, ha banchettato sulle amnesie a rimbalzo dei villasantesi ma a coach Silvestri è bastato richiamare i propri giocatori all’ordine perchè gli stessi prendessero pieno controllo della gara e, trascinati da uno strabiliante Alberto Sala, illuminassero la serata con ottime scelte offensive. Preso il largo in avvio del quarto conclusivo grazie ad uno sprint firmato Parlato, i gialloblu hanno staccato la spina con troppo anticipo sul cronometro, favorendo il recupero dei pericolosi bergamaschi, senza però che il leggero calo di concentrazione rovinasse la grande festa. Sorridente e soddisfatto, Adriano Silvestri analizza la prestazione dei suoi:«Non siamo riusciti a scappare per meriti loro! Sono una formazione completa, che siamo riusciti a battere grazie all’ottimo approccio e alla grande alternanza di soluzioni che un gruppo così coeso può offrire».

SERIE D MASCHILE GIRONE C

VILLASANTA 79
DALMINE 64
TEAM 86 VILLASANTA: Ricci 12, Parlato 11, Favalessa 7, Fossati 13, Sala 25, Saini, Casati 6, Brambilla, Mantelli 5. N.e.: Andrei, Di Stefano, Favalessa M. All. Sivestri.
CRAL DALMINE: Santini, Gerbelli 3, Belloni 4, Bonfanti, Lodovici 12, Taborelli 16, Ndiaye, Corna 2, Fall 12, Ravasio 5, Locatelli 10. N.e.: Lupini. All. Mafioletti.
PROGRESSIONE: 10′ 15-14, 20′ 39-28, 30′ 57-45.
fonte: ufficio stampa Team86 Villasanta

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi