16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Arcore, l'appuntamento è con l’arte contemporanea

Arcore, l’appuntamento è con l’arte contemporanea

16 Aprile 2015

Ad Arcore l’appuntamento è con l’arte. Save the date, domani venerdì 17 aprile alle ore 17 si svolgerà presso la Biblioteca Civica Nanni Valentini, l’incontro pubblico con Alberto Moioli in occasione dell’iniziativa dal titolo “L’arte contemporanea raccontata dagli artisti contemporanei”.

Si tratterà di un percorso che prenderà l’avvio esattamente nel 1510 per arrivare, attraverso simboli e tendenze, ai giorni d’oggi con una performance dell’artista Mario De Leo.

“La volontà è quella di raccontare una storia d’arte destinata ad un pubblico  molto ampio grazie a un linguaggio accessibile e al supporto di immagini, filmati e un’opera concretamente realizzata in contemporanea” spiega Moioli, direttore dell’Enciclopedia d’Arte Italiana.

Insomma sarà una lezione d’arte sperimentale scritta per l’esigente e appassionato pubblico arcorese. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

In foto Alberto Moioli

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi