12 Giugno 2021 Segnala una notizia
Arcore: il comune inaugura lo sportello telematico dell’edilizia

Arcore: il comune inaugura lo sportello telematico dell’edilizia

8 Aprile 2015

Anche il Comune di Arcore si converte al digitale: l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’azienda GLOBO srl, ha infatti adottato e già attivato lo sportello unico dell’edilizia comunale.

Lo sportello è una piattaforma online a cui possono accedere professionisti e cittadini per presentare le istanze e le comunicazioni edilizie-urbanistiche: grazie allo sportello è così possibile evitare le code chilometriche in Comune e risparmiare tempo dato che le istanze possono essere consegnate telematicamente a qualunque ora del giorno, utilizzando la propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure il proprio dispositivo di firma elettronica. D’ora in avanti, dunque, le pratiche edilizie dovranno essere obbligatoriamente presentate per via telematica.

Per comprendere al meglio questo importante cambiamento e come funziona lo sportello telematico, l’Amministrazione comunale ha organizzato un seminario formativo accreditato gratuito in programma per la mattinata di: venerdì 17 aprile 2015 presso le Scuderie di Villa Borromeo dalle 9.30 alle 13.30. Durante il seminario, i tecnici di GLOBO srl spiegheranno concretamente come utilizzare lo sportello telematico. Inoltre ci sarà spazio per discutere di eventuali dubbi o domande.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi