Sociale

Arcore domenica torna “Camminiamo Insieme” contro la leucemia infantile

Manifestazione podistica non competitiva tra il verde e le ville di Arcore il cui ricavato sarà devoluto al “Comitato Maria Letizia Verga”. Partenza ore 9.30 in Villa Borromeo, 2 i percorsi 5, 9 km.

camminiamo-insieme-arcore-tagli-del-nastro-2014

Tutti in marcia contro la Leucemia Infantile. Torna ad Arcore il 3 maggio “CAMMINIAMO INSIEME”, manifestazione podistica non competitiva tra il verde e le ville di Arcore il cui ricavato sarà devoluto al “Comitato Maria Letizia Verga” che opera nel campo della Leucemia Infantile presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.

[Ricordiamo che solo 15 giorni fa a Monza è stato inaugurato il nuovo “Centro Maria Letizia Verga” per lo studio e la cura della leucemia del bambino LEGGI QUA L’ARTICOLO]

Il ritrovo è previsto in Villa Borromeo ad Arcore alle ore 9,15 e il via sarà dato poco dopo alle ore 9.30. Due i percorsi previsti, uno lungo da 9 km e uno più breve da 5 km. Sul percorso saranno a disposizione dei partecipanti punti ristoro presso la Fattoria Teruzzi e all’arrivo alla tenda degli Alpini. Il costo di partecipazione alla camminata è di 4 euro per gli adulti e di 2 per i bambini.

Alle ore 12,30 è previsto il pranzo con gli Alpini che sarà servito nel parco di Villa Borromeno in prossimità dello chalet degli Alpini recentemente ristrutturato. E’ necessaria la prenotazione: info@alpiniarcore.it

Nel pomeriggio a partire dalle ore 15,00 al Parco della Villa Borromeo sarà allestito un Parco giochi con gonfiabili, un’area minigolf, un percorso bimbi di mountainbiking e molto altro ancora. Inoltre si potrà assistere ad esibizioni di ginnastica dell’Unione Sportiva Casati Arcore e un’iniziativa a cura degli Shark, inoltre saranno allestiti stand delle Associazioni Promotrici, di “Primo Soccorso”, un punto di assistenza per le biciclette e un musical con i ragazzi della Compagnia del Labirinto.

Ma le attrazioni inizieranno già da sabato 3 maggio: dalle ore 15.00 in Villa Borromeo ci sarà la tombolata Nonni e Nipoti, organizzata dal “Gruppo Sereni e Attivi”, ci saranno i gonfiabili per i più piccoli e il minigolfmania.

Ecco il programma dell’evento promosso dalla Pro Loco di Arcore, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e il sostegno di tantissime realtà della città.

camminiamo-insieme-2015 camminiamo-insieme-2015-2

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta