23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Alla Lazzate Sports Arena la prima edizione della Coppa Italia calcio a 5

Alla Lazzate Sports Arena la prima edizione della Coppa Italia calcio a 5

10 Aprile 2015

Una macchina organizzativa imponente si è messa in moto per la prima edizione della Coppa Italia di calcio a 5 Fisdir. Un evento che vede la collaborazione tra Briantea84 e Sporting 4E di Milano, sotto l’egida della Federazione italiana sport disabilità intellettivo relazionale. Sarà la nuovissima Lazzate Sports Arena a ospitare l’evento, nel weekend dell’11-12 aprile: 21 squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia, per un totale di 163 atleti e 40 persone di staff al seguito. Un grande dispiegamento di mezzi e di persone coinvolte, una rete di collaboratori che renderanno questi due giorni un’esperienza indimenticabile, non solo da punto di vista sportivo.

Innanzitutto, gran parte delle persone partecipanti dormiranno all’oratorio Santi Michele e Biagio di Cantù, grazie alla fornitura di 140 brandine messe a disposizione dalla Protezione civile di Milano. I pasti – sempre per oltre 200 persone – saranno cucinati dai volontari dell’Associazione Francesco Paganoni di Cantù, mentre la logistica è affidata a 23 scout della sezione canturina, affiancati dallo staff del settore Calcio di Briantea84.

calcio-a-5-lazzate

Le gare, giocate sui tre campi dell’avveniristico impianto di Lazzate (tra cui il famoso “glass Floor”, l’unico campo di vetro al mondo che è aperto al pubblico), porteranno in scena le formazioni di livello Preagonistico, Promozionale, Avviamento e Base. Lo schema è quello dei gironi, divisi per livello, con semifinali sabato pomeriggio dalle 16.30 e finali la domenica mattina dalle 9.00 alle 12.00 circa. Le premiazioni sono previste domenica alle 15.30 all’oratorio Santi Michele e Biagio di Cantù.

PROGRAMMA

Venerdì 10 Aprile

ore 21:00: riunione tecnica all’oratorio San Michele di Cantù (via Andina 4)

Sabato 11 aprile

ore 7:00 – 8:00: colazione all’oratorio San Michele di Cantù offerta dall’organizzazione

ore 9:00 – 19:30: gare alla Lazzate Sports Arena (via I Maggio, Lazzate – MB)

ore 19:00 – 21:30: cena offerta dall’organizzazione all’oratorio San Michele di Cantù

ore 21:30 – 23:30: festa all’oratorio San Michele di Cantù

Domenica 12 aprile

ore 7:00 – 8:00: colazione all’oratorio San Michele di Cantù offerta dall’organizzazione.

ore 9:00 – 13:00: gare alla Lazzate Sports Arena (via I Maggio, Lazzate MB)

ore 12:30 – 15:00: pranzo offerto dall’organizzazione all’oratorio San Michele di Cantù

ore 15:00: esibizione ginnastica Sporting4E

ore 15:30: premiazioni all’oratorio San Michele di Cantù

 

fonte: Ufficio Stampa  A.S.D. BRIANTEA84

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi