18 Giugno 2021 Segnala una notizia
"Alla faccia del Cancro": Chiara Stoppa presenta il suo libro a Vimercate

“Alla faccia del Cancro”: Chiara Stoppa presenta il suo libro a Vimercate

30 Aprile 2015

Giovedi’ 7 maggio a Vimercate incontro con la scrittrice Chiara Stoppa che presenterà il suo libro “Il ritratto della salute”.

Ammalatasi di cancro a 26 anni, Chiara Stoppa dopo aver affrontato due cicli di chemioterapia e diverse cure, e dopo una diagnosi che non le avrebbe lasciato scampo se non solo attraverso un trapianto, ha deciso di scappare dal suo letto di ospedale: “Quando mi dissero che avevo pochi mesi di vita – racconta nel suo libro Chiara – iniziai a pensare a cosa dire ai miei amici, alle persone a me care, per un degno saluto. Poi decisi che era meglio alzarsi dal letto, era meglio stare meglio, era meglio vivere…”

La sua guarigione, che ha del miracoloso, le ha consentito di scrivere il suo libro “Il ritratto della salute (alla faccia del cancro)” e di essere presente giovedì alla presentazione, che avverrà alle ore 18 nell’auditorium della biblioteca civica di Vimercate.

Un incontro organizzato dalla Fondazione Cesare Redaelli Onlus che durante la serata presenterà ai presenti le proprie attività benefiche rivolte ai malati e ai familiari di persone colpite da malattie encoematologiche.

Ingresso gratuito. Buffet conclusivo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi