Economia

Alcatel mercoledì sciopero davanti a Montecitorio e otto ore di stop a Vimercate

Lavoratori Alcatel in sciopero mercoledì 29 aprile davanti a Montecitorio. Otto ore di sciopero anche nella sede di Vimercate.

vimercate alcatel croci mb 2

Lavoratori Alcatel in sciopero mercoledì 29 aprile davanti a Montecitorio. Otto ore di sciopero anche nella sede di Vimercate.

Continuano le iniziative di sciopero da parte dei sindacati e lavoratori per fermare i 42 licenziamenti previsti dalla multinazionale franco-canadese alla fine del suo piano di ristrutturazione.

“A conclusione di un piano di ristrutturazione con centinaia di esuberi dichiarati, affrontato con grande responsabilità dai lavoratori  e dalle organizzazioni sindacali, con tante lotte e tanti accordi, anche difficili, ci si trova davanti alla non volontà della direzione italiana di utilizzare gli ammortizzatori sociali esistenti per permettere la ricollocazione lavorativa dei lavoratori dichiarati in esubero – afferma Gigi Redaelli, segretario Fim Cisl Brianza – Con la prospettiva di un’altra ristrutturazione conseguente alla acquisizione di Alcatel-Lucent da parte di Nokia, non accettiamo che il metodo siano i licenziamenti. Oggi sono 42, e domani?”
A Montecitorio i sindacati e i lavoratori hanno invitato le forze politiche per poter spiegare loro le ragioni di questa protesta.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta