18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ospedale di Vimercate, 10 aprile screening gratuito per prevenire i tumori del cavo orale

Ospedale di Vimercate, 10 aprile screening gratuito per prevenire i tumori del cavo orale

2 Aprile 2015

Il 10 aprile la struttura di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Vimercate resterà aperta dalle 14 alle 16 ad accesso gratuito per chi vorrà fare uno screening.

Ogni anno in Italia ci sono 12 nuovi casi di tumore al cavo orale ogni 100mila abitanti: fra le maggiori cause sembrano esserci fumo, alcol e cattiva igiene orale, ma anche una dieta povera di frutta e verdura o la presenza del papilloma virus. Per questo è stata istituita il 10 aprile la giornata di prevenzione dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale.

L’ingresso sarà totalmente libero e tutti i pazienti potranno avvalersi di una visita di controllo da parte di due specialisti: se lo screening darà esito positivo il paziente potrà avere accesso ad una visita di approfondimento.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. Claudio dice:

    Iniziativa lodevole ma purtroppo si favorisce solo un determinato numero di persone. Come al solito viene fatto in un giorno feriale e ad orari che per i lavoratori diventa improponibile. Farlo un sabato in modo che tutti ma proprio tutti possono aderire?

Articoli più letti di oggi