25 Giugno 2021 Segnala una notizia
Walter Veltroni da politico a regista: lunedì alla Lodovica di Vimercate

Walter Veltroni da politico a regista: lunedì alla Lodovica di Vimercate

21 Marzo 2015

Un incontro nato a novembre dell’anno scorso durante la visita dei parlamentari Roberto Rampi e Walter Veltroni (e altri) ad Auschwitz. Veltroni parla all’ex sindaco di Vimercate dei sui lavori da regista. 

locandina evento pd orenoNe nasce subito un interesse vero, dettato da una comune visione del Mondo, da un’idea che il lavoro culturale è prima di tutto un lavoro politico. “Costruire Comunità” è il titolo della serata che lunedì alla Lodovica ad Oreno vedrà Walter Veltroni protagonista.

“Lunedì sera avremo un momento molto speciale. Una serata politica il cui titolo 
‘Costruire Comunità’ indica chiaramente qual è oggi la più grande sfida che abbiamo davanti a noi – afferma l’onorevole Rampi – Mettere insieme concretezza e visione, quotidiano e prospettiva. Riempire le piccole scelte di ogni giorno, l’impegno quotidiano sui problemi concreti delle persone, dei valori e delle convinzioni di un’idea di società, di relazione tra gli uomini, nella propria piccola comunità come nel mondo”.

Walter Veltroni è già in realtà alla sua seconda opera cinematografica. Un lavoro fatto sulla figura di Berlinguer (Quando c’era Berlinguer) che sarà proiettato domenica al Basel di Oreno alle 16 e la sua seconda fatica, che uscirà il 23 aprile a Milano dal titolo ‘I bambini sanno. Fotografia dell’Italia attraverso i racconti dei bambini’.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi