19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate: l'Energy Park passa da Segro a Hines Italia per 118milioni di euro

Vimercate: l’Energy Park passa da Segro a Hines Italia per 118milioni di euro

11 Marzo 2015

L’Energy Park di Vimercate passa di proprietà: la società Segro, che ha realizzato il complesso, ha infatti ceduto l’intera area a Hines Italia Sgr per 118milioni di euro.

La società immobiliare Hines Italia Sgr e Segro hanno da pochi giorni annunciato l’accordo raggiunto per la cessione dell’Energy Park, un’area produttiva all’avanguardia a pochi passi dal quartiere Torri Bianche, dove oggi trovano sede aziende come Alcatel-Lucent. La transazione per un totale di 118 milioni di euro, verrà formalmente completata nel secondo trimestre del 2015.

Energy Park genera annualmente un canone affitto lordo pari a 9,6 milioni dai diversi tenants presenti, tra cui Alcatel Lucent – 33.000 metri quadrati e 864 dipendenti – e una serie di altre aziende internazionali specializzate nell’e – commerce e nell’high – tech come DNV, SAP, Nobel Biocare e Stanley Black & Decker.

Hines Italia Sgr ha concluso l’operazione attraverso il Fondo Energy Park, fondo immobiliare di nuova costituzione dedicato al progetto, a cui partecipano Fondazione Enasarco, il Fondo HCSF interamente sottoscritto da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il Fondo Hivaf (Hines Italia Value Added Fund).

 

foto by Segro

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi