Attualità

Villasanta una piazza in lacrime per Elio. Il Padre: “Grazie a tutti per l’affetto”

Migliaia in piazza dei Martiri A Villasanta ieri sera per ricordare Elio Bonavita, il giovane morto nell'incidente stradale di domenica mattina mentre si recava alla partita di pallone.

corrado bonavita villasanta

Migliaia in piazza dei Martiri della Libertà a Villasanta ieri sera per il lutto cittadino per ricordare Elio Bonavita, il giovane calciatore deceduto nell’incidente stradale di domenica mattina mentre si recava alla partita di pallone.

Il sindaco, Luca Ornago, ha voluto ricordarlo con un momento pubblico a cui hanno aderito tutti: i suoi compagni di scuola, il Mosé Bianchi, i suoi compagni di squadra, quelli del “La Dominante” e poi tante tante persone che si sono strette vicino al padre di Elio, Corrado Bonavita, che ieri sera era presente.

“Da domenica sono una persona vuota, perché credetemi, non c’è dolore più grande della perdita di un figlio. Anche se Elio è qui con me, addosso a me”. E lo dice accarezzando la maglia numero 4 quella che la Dominante ha regalo a lui e al fratellino Simone, perchè era quella che indossava Elio. “Credi sempre che queste cose non possano accadere, le senti solo al telegiornale, e invece…”. La madre di Elio, Nunzia, sta lottando ancora tra la vita e la morte in ospedale. E’ ricoverata al Niguarda.

“Due occhi che non si scordano – dice con la voce rotta dal pianto una sua compagna di scuola – un sorriso che rivela il sole, ma che non si è spento, Elio”. Ieri sera è stato il momento della commozione, dell’emozione, ma sopratutto del ricordo di un giovane, 14 anni, calciatore timido ma molto amato da tutti.

In queste ore continua la processione sul luogo dell’incidente. Il muro che divide il Parco di Monza da quel maledetto Viale Brianza adesso è pieno di scritte che ricordano Elio. “Rimarrai come un segno indelebile”. Dei segni che devono rimanere nella mente di tutti, affinchè episodi di questo tipo non si ripetano mai più.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta