18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Brianza Rock Festival: c'è la data, ci sono le (solite) proteste a Vedano

Brianza Rock Festival: c’è la data, ci sono le (solite) proteste a Vedano

13 Marzo 2015

Il Brianza Rock Festival si svolgerà il 12 giugno. La kermesse musicale durerà tre giorni. La location, sempre la stessa: l’autodromo. E così Franco Bortoli di Vedano scrive ai giornali.

bluvertigo-monza-brianzarockfestival-locandina-byfb“Sorprende che la autorità che devono concedere le autorizzazioni, il Comune di Monza e la direzione del Parco, non tengano conto delle esigenze della cittadinanza. Tanto più che l’anno scorso c’erano già state moltissime proteste e telefonate alle forze di polizia di cittadini esasperati – scrive Bortoli che aggiunge – L’Autodromo e il Parco sono amati da tutti i Brianzoli, cerchiamo di non usare queste meravigliose realtà  per eventi anche interessanti  ma che tolgono a migliaia di persone il diritto alla tranquillità durante il meritato weekend”.

Un problema vecchio come l’autodromo quello della convivenza tra residenti e attività sportive e non che in esso si svolgono. Se la questione rumore formula uno pare essere stata accantonata dato che ormai le auto non fanno più rumore, oggi chi abita a Vedano lamenta il rumore prodotto dalla musica, e in particolare dal Brianza Rock Festival. L’anno scorso, scrive Bortoli, molte sono state le chiamate alle forze dell’ordine proprio per questo disagio.

“L’Autodromo è uno spazio aperto, non ha barriere come uno stadio. La musica,  sparata a volumi altissimi da mega amplificatori,  investe tutte i paesi intorno disturbando pesantemente chi vi abita, migliaia e migliaia di persone. – aggiunge Bortoli che spiega –  Il Brianza Rock festival, inoltre,  non è un singolo concerto serale ma un evento che dura  tre giorni , dal venerdì alla domenica, dal pomeriggio fino a notte fonda. Il disagio è pesante e prolungato per tutto il weekend”.

Saranno allora queste proteste a rovinare la festa al ritorno monzese dei ritrovati Bluvertigo o questi ultimi a rovinare il sonno degli abitanti di Vedano?  (Leggi qui tutti i dettagli dell’evento di quest’anno)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Commenti

  1. Andrea dice:

    al sig. Bortoli….. sono tre giorni all’anno….. mi sambra tanto un modo per far palare di se. Aassomiglia a un cittadino Vedanese che,trasferitosi da milano, voleva far legare le campane della chiesa. Penso che chi voglia trovare pace e tranquillità in città dovrebbe seriamente pensare a farsi delle gite fuori porta… Vabbe d’altronde si sa le persone non sono mai contente..

Articoli più letti di oggi