14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Varedo, il Club Modellismo diventa grande

Varedo, il Club Modellismo diventa grande

11 Marzo 2015

Con l’arrivo della primavera il Club Modellismo di Varedo si prepara ad un’altra stagione di gare e (incrociando le dita) successi.

Dopo la partecipazione ai concorsi del Gruppo Modellistico Leonardo e del club Lugdum di Lione, i modellisti del piccolo club varedese si preparano agli appuntamenti di marzo. Sabato 14 e domenica 15, infatti, saranno impegnati in un concorso di modellismo organizzato dalla Pro Loco presso la villa Sartirana di Giussano. Il week-end successivo (21 e 22 marzo) 8 soci si sposteranno ad Abbiategrasso come giudici di gara, un riconoscimento «frutto di un lungo lavoro sia modellistico che di conoscenza storica nei vari settori – spiega il presidente Gabriele Gambetti -. Saremo impegnati nel giudicare modelli navali in legno ed in plastica, diorami e mezzi civili».

Nei prossimi mesi il club sarà impegnato, oltre al normale tran-tran di manifestazioni e concorsi (uno dei soci, Massimo Palandri, è atteso anche a Caserta per il Campionato italiano di navimodellismo indetto dalla Federazione Navimodel), anche presso la villa Bagatti-Valsecchi, sede di itinerari e manifestazioni legati ad Expo 2015. «In qualità di presidente non posso che essere orgoglioso di tali risultati – continua Gambetti -. So che al mio fianco ho delle persone davvero valide e molto competenti nel settore storico/modellistico, e credo che anche l’amministrazione comunale debba essere fiera di questo club, nato dalla passione di un gruppo di amici e ora emergente in un settore che sta prendendo una direzione molto importante. Tutti questi sforzi stanno portando il Club Modellisti Varedo e la città di Varedo ad un altissimo livello nel campo del modellismo, un incentivo a visitare la consueta edizione di novembre del VaredoModel Show».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi