15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Un mare di premi o una goccia in mezzo al mare? Il Globo premia le scuole e regala l’Expo!

Un mare di premi o una goccia in mezzo al mare? Il Globo premia le scuole e regala l’Expo!

2 Marzo 2015

Si è conclusa con una meravigliosa festa la seconda edizione di “Collection School”, la grande iniziativa promossa dal Centro Commerciale Globo a favore delle scuole primarie di 1°grado dislocate sul proprio territorio: Busnago, Trezzo, Cornate d’Adda, Vimercate e nei principali comuni delle province di Monza, Lecco e Bergamo (tra i tanti Monza, Lesmo, Casatenovo, Usmate, Merate, Brembate,Capriate) per un totale di 90 comuni coinvolti, 140 plessi, 500 classi e 11.000 alunni.

Un “collezionamento” collettivo che ha registrato un vero e proprio record in termini di adesioni e premi distribuiti: 500 le classi che hanno inviato le buste contenenti migliaia di scontrini per un valore minimo di 400 euro e che riceveranno un kit scuola composto da materiale didattico e di cancelleria.

IIB Giovanni Paolo II RoncelloTanti gli Istituti che hanno superato questa soglia accedendo quindi all’estrazione dei premi finali: per i 750,00 euro di scontrini accumulati, la V°A della Scuola Primaria di Sulbiate si è aggiudicata un tablet; ancora meglio ha fatto la II°A di Cornate d’Adda (Scuola primaria di Colnago) che, con un valore di scontrini pari a 1000,00 euro, ha vinto un tablet e un TV led da 40 pollici. Il secondo premio se l’è aggiudicato la III°A dell’Armando Diaz di Vaprio d’Adda che, raccogliendo ben 1500,00 euro di scontrini, si è portata in classe il tablet, un computer portatile e una macchina fotografica digitale; mentre il super premio, una lavagna elettronica interattiva Led Touch, è andata alla I°A della scuola elementare di Vimercate, che ha raggiunto con i suoi scontrini la soglia massima di 2.000 euro. Infine le 3 classi più fortunate, estratte tra coloro che hanno presentato il maggior valore complessivo di scontrini raccolti, sono state la V°A della Don Gnocchi di Concesa (Trezzo sull’Adda) con la III° A e la II°B della primaria Giovanni Paolo II di Roncello: per loro una bellissima gita all’Expo di Milano compresa di trasporto e biglietti per alunni ed insegnanti.

“Siamo molto contenti di essere riusciti a ripetere per il secondo anno consecutivo questa bellissima iniziativa” afferma Ben Chiurlo, Direttore del Globo. “Il riscontro positivo e l’apprezzamento che ci è stato rivolto dalle Scuole e dai Comuni, ha ulteriormente rafforzato la nostra volontà di operare secondo una logica di Responsabilità Sociale d’Impresa e non potevamo sottrarci al richiamo dei più giovani, alle necessità a cui quotidianamente le scuole del nostro territorio devono far fronte. E’ una goccia in mezzo al mare? Forse sì…ma noi possiamo dire di averla versata”. Conclude Chiurlo.

Simpaticissima anche la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici condotta dal grande mago Magic Mike che con il suo spettacolo ha regalato divertimento, stupore e magia negli occhi di grandi e piccini.
Foto classi premiate
segue elenco classi vincitrici.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi