20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Turismonza pronto il pacchetto Expo: da Teodolinda a Montevecchia

Turismonza pronto il pacchetto Expo: da Teodolinda a Montevecchia

4 Marzo 2015

Turismonza, il portale che guida i turisti tra i monumenti d’arte, il territorio e l’enogastronomia è pronto a organizzare l’accoglienza dei turisti.

A pochi mesi dalla partenza di Expo 2015 c’è chi a Monza ha preparato il pacchetto Web. L’idea, ci racconta Beppe Natale, l’ideatore di Turismonza, insieme a Diego Di Bari ed al professor  Gianfranco Verrini, dell’Università cattolica, è quella di offrire ai turisti un pacchetto di due giorni per visitare il nostro ricco capoluogo di provincia, la Brianza e la bella ed unica Montevecchia.

“Il problema di Monza e della Brianza è lo stesso che ha l’intero Stivale: ricchezza di monumenti, di storia e di attrattività, ma non sufficientemente valorizzati – spiega il professore docente in Economia e Tecnica della Comunicazione Aziendale con particolare riferimento alla comunicazione internazionale ed al tourism management – A Monza ci sono musei, a partire dal nuovo Museo Civico, la Villa Reale, passando per il Duomo ed i suoi inestimabili tesori che possono e devono essere visti dai turisti che verranno a Monza per Expo 2015.” Il team di Turismonza ha realizzato un progetto che ha una marcia in più unendo la cultura al commercio.

“Abbiamo svolto  ricerche approfondite, in seguito ai risultati abbiamo compreso che la formula vincente è quella di unire la cultura territoriale all’enogastronomia e agli acquisti diversificati. – spiega Beppe Natale – Ci stiamo infatti organizzando per attrarre quel turismo cosiddetto “incoming” per far visitare Monza e la Brianza.” Si tratta di un pacchetto completo realizzato in accordo con i diversi interlocutori del territorio. In pratica Turismonza avendo sottoscritto degli accordi con le strutture ricettive di Monza e della Brianza, offre diverse soluzioni che vanno incontro a capacità differenti di spesa.  Ha programmato per i turisti una due giorni che non dimenticheranno.

Non a caso la frase che caratterizza il sito è “Vieni, guarda, gusta e ricorda”. “Siamo convinti che il turista che verrà in Italia per Expo 2015 non voglia solo vedere monumenti ed essere aggiornato sul fatto storico locale, ma vivere un’esperienza ad orizzonte allargato scoprendo luoghi, ristoranti e prodotti enogastronomici che hanno alle spalle una storia anche centenaria. – conclude Diego Di Bari – Per maggiori informazioni potete contattarci attraverso il sito internet www.turismonza,com .”

*Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi