Turismonza pronto il pacchetto Expo: da Teodolinda a Montevecchia

Turismonza, il portale che guida i turisti tra i monumenti d'arte, il territorio e l'enogastronomia è pronto a organizzare l’accoglienza dei turisti.

arengario-monza-lombardia-4-mb

Turismonza, il portale che guida i turisti tra i monumenti d’arte, il territorio e l’enogastronomia è pronto a organizzare l’accoglienza dei turisti.

A pochi mesi dalla partenza di Expo 2015 c’è chi a Monza ha preparato il pacchetto Web. L’idea, ci racconta Beppe Natale, l’ideatore di Turismonza, insieme a Diego Di Bari ed al professor  Gianfranco Verrini, dell’Università cattolica, è quella di offrire ai turisti un pacchetto di due giorni per visitare il nostro ricco capoluogo di provincia, la Brianza e la bella ed unica Montevecchia.

“Il problema di Monza e della Brianza è lo stesso che ha l’intero Stivale: ricchezza di monumenti, di storia e di attrattività, ma non sufficientemente valorizzati – spiega il professore docente in Economia e Tecnica della Comunicazione Aziendale con particolare riferimento alla comunicazione internazionale ed al tourism management – A Monza ci sono musei, a partire dal nuovo Museo Civico, la Villa Reale, passando per il Duomo ed i suoi inestimabili tesori che possono e devono essere visti dai turisti che verranno a Monza per Expo 2015.” Il team di Turismonza ha realizzato un progetto che ha una marcia in più unendo la cultura al commercio.

“Abbiamo svolto  ricerche approfondite, in seguito ai risultati abbiamo compreso che la formula vincente è quella di unire la cultura territoriale all’enogastronomia e agli acquisti diversificati. – spiega Beppe Natale – Ci stiamo infatti organizzando per attrarre quel turismo cosiddetto “incoming” per far visitare Monza e la Brianza.” Si tratta di un pacchetto completo realizzato in accordo con i diversi interlocutori del territorio. In pratica Turismonza avendo sottoscritto degli accordi con le strutture ricettive di Monza e della Brianza, offre diverse soluzioni che vanno incontro a capacità differenti di spesa.  Ha programmato per i turisti una due giorni che non dimenticheranno.

Non a caso la frase che caratterizza il sito è “Vieni, guarda, gusta e ricorda”. “Siamo convinti che il turista che verrà in Italia per Expo 2015 non voglia solo vedere monumenti ed essere aggiornato sul fatto storico locale, ma vivere un’esperienza ad orizzonte allargato scoprendo luoghi, ristoranti e prodotti enogastronomici che hanno alle spalle una storia anche centenaria. – conclude Diego Di Bari – Per maggiori informazioni potete contattarci attraverso il sito internet www.turismonza,com .”

*Pubbliredazionale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta