17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Tram di Limbiate dietrofront: ora i soldi per la riqualificazione ci sono

Tram di Limbiate dietrofront: ora i soldi per la riqualificazione ci sono

25 Marzo 2015

Limbiate tram sì, Limbiate tram no. Dopo diversi cambi di direzione ora il Governo conferma che i soldi per la linea che collega Mombello alla fermata Comasina della metropolitana milanese.

La notizia, che torna a far ben sperare i tanti sostenitori del rilancio e della riqualificazione della linea, si è appresa venerdì dalla risposta del Ministero all’interpellanza parlamentare presentata dall’onorevole Eleonora Cimbro, parlamentare Pd, che è da sempre in prima linea per mantenere il cofinanziamento statale su questa infrastruttura. Fondi che nelle scorse settimane si pensava fossero ormai deviati su lavori urgenti di Expo. Dietrofront quindi e il Cipe li ha riassegnati, 60 milioni di euro, al Comune di Milano.

Soddisfatto l’assessore ai trasporti di Limbiate Sandro Archetti: “Il mio costante impegno per la metrotranvia di Limbiate, che ritengo in assoluto l’opera più strategica per la città, contribuisce a dare nuova linfa ai progetti di ristrutturazione. Questa volta il Governo nazionale ci sorprende positivamente e mentre davamo per persi i contributi statali, viene invece confermato il finanziamento da parte del ministero delle Infrastrutture, che sembrava definitivamente destinato ad Expo. Un risultato ottenuto grazie allo straordinario lavoro dell’On. Eleonora Cimbro e del Presidente della Provincia di Monza e Brianza Gigi Ponti”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi