Tram di Limbiate dietrofront: ora i soldi per la riqualificazione ci sono

Dopo diversi cambi di direzione ora il Governo conferma che i soldi per la linea che collega Mombello alla fermata Comasina della metropolitana milanese ci sono.

tram-milano-mb

Limbiate tram sì, Limbiate tram no. Dopo diversi cambi di direzione ora il Governo conferma che i soldi per la linea che collega Mombello alla fermata Comasina della metropolitana milanese.

La notizia, che torna a far ben sperare i tanti sostenitori del rilancio e della riqualificazione della linea, si è appresa venerdì dalla risposta del Ministero all’interpellanza parlamentare presentata dall’onorevole Eleonora Cimbro, parlamentare Pd, che è da sempre in prima linea per mantenere il cofinanziamento statale su questa infrastruttura. Fondi che nelle scorse settimane si pensava fossero ormai deviati su lavori urgenti di Expo. Dietrofront quindi e il Cipe li ha riassegnati, 60 milioni di euro, al Comune di Milano.

Soddisfatto l’assessore ai trasporti di Limbiate Sandro Archetti: “Il mio costante impegno per la metrotranvia di Limbiate, che ritengo in assoluto l’opera più strategica per la città, contribuisce a dare nuova linfa ai progetti di ristrutturazione. Questa volta il Governo nazionale ci sorprende positivamente e mentre davamo per persi i contributi statali, viene invece confermato il finanziamento da parte del ministero delle Infrastrutture, che sembrava definitivamente destinato ad Expo. Un risultato ottenuto grazie allo straordinario lavoro dell’On. Eleonora Cimbro e del Presidente della Provincia di Monza e Brianza Gigi Ponti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta