15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Tenaris, previsti 400 esuberi: sciopero a Dalmine e Arcore

Tenaris, previsti 400 esuberi: sciopero a Dalmine e Arcore

6 Marzo 2015

Tenaris è sciopero sia nella sede principale di Dalmine che in quella di Arcore. La decisone è stata presa in seguito all’incontro di fine febbrario, nel quale la Direzione dell’azienda ha comunicato ai sindacati che data la caduta del prezzo del petrolio sarà necessario un piano di ristrutturazione.

I dati dei sindacati parlano di un esubero di oltre 400 lavoratori, sia operai che impiegati, a cui si deve sommare anche la mancata conferma degli apprendisti in scadenza.

Mentre allo stabilimento di Dalmine le Organizzazioni Sindacali e le RSU hanno dichiarato per il giorno 10 marzo, 8 ore di sciopero, ad Arcore i dipendenti incroceranno le braccia per due ore dalle 8 alle 10 con presidio.

“L’allarme occupazionale anche ad Arcore si è acceso, dato che ad oggi la Direzione Aziendale non ha chiarito cosa intende fare rispetto al rinnovo degli apprendisti in scadenza e dei lavoratori con contratto di somministrazione” si legge nella nota stampa diffusa da Fiom Ggil.

“Occorre che si avvii per il sito di Arcore, nel più breve tempo possibile, una trattativa per analizzare tutte le soluzioni che tutelino l’occupazione – dichiara Davide Caiafa, funzionario sindacale della Fiom Cgil Brianza -. E’ necessario lavorare per garantire un saldo occupazionale positivo ad Arcore ed in tutti gli altri siti”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi