10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Ciclocolleghiamoci: in molti per chiedere sicurezza tra Arcore e Villasanta #video

Ciclocolleghiamoci: in molti per chiedere sicurezza tra Arcore e Villasanta #video

30 Marzo 2015

Grande successo di adesioni per la prima tappa di ciclocolleghiamoci, la manifestazione per chiedere una pista ciclopedonale sicura tra Villasanta e Arcore.

incrocio villasanta arcore

Voluta dalla Pro Loco di Villasanta, e sostenuta da diverse associazioni delle due città, come Arcore Ciclabile, la manifestazione ha raccolto l’adesione di oltre 50 ciclisti. Partiti da Villasanta alle 15,30 hanno percorso la statale fino ad arrivare allo svicolo del centro commerciale, il punto più critico, dove sono già accaduti molti incidenti, al confine tra le due città.

Un punto drammatico per l’attraversamento delle biciclette, non solo la sera o di notte quando il tratto risulta completamente buoi a causa della mancanza di illuminazione, ma anche di giorno in quanto le auto, uscite dal centro abitato tendono ad aumentare la velocità anche se in prossimità di uno svincolo.

Un vero peccato che manchi un collegamento sicuro tra Arcore e Villasanta, da leggersi anche come collegamento Arcore-Parco di Monza, anche perchè le due città godono entrambe già di una buona rete ciclopedonale interna. La prossima manifestazione di sensibilizzazione si svolgerà il 12 aprile (leggi qui dettagli)

Dopo l’ultimo incidente, l’amministrazione di Arcore ha diffuso la notizia che ha in progetto di realizzare un nuovo tratto di ciclopedonale lungo la SP45.
Che il collegamento tra Arcore-Villasanta si possa sviluppare lungo quella direttrice passando per il centro commerciale, il quale a sua volta potrebbe riservare un passaggio alle biciclette?

Un’idea che i tecnici dei rispettivi comuni dovranno valutare, ma questo è già un passo in avanti rispetto ad una situazione incresciosa e pericolosa che va avanti da molti anni, troppi.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.

Limbiate, posti auto triplicati e area cani a Villaggio dei Giovi

Altra importante opera pubblica a Villaggio Giovi: parcheggi triplicati e area cani con la riqualificazione del pacchetto Pellico/Missori/Piemonte.