Meda ai funerali di Giuseppina Biella, morta nella strage di Tunisi [Video]

Oltre mille persone hanno partecipato alle celebrazioni solenni nella chiesa di Santa Maria Nascente.

giuseppina-biella-strage-2-tunisy-funerale-meda-mb

Grande commozione a Meda per i funerali di Giuseppina Biella, la 72enne vittima dell’attentato al museo del Bardo di Tunisi. Oltre mille persone hanno partecipato alle celebrazioni solenni nella chiesa di Santa Maria Nascente. “La sua memoria resti viva, e che noi possiamo essere sempre una società che non si arrende” ha dichiarato Don Erminio Descazzi audiliario del Vescovo di milano, chiamato a celebrare la funzione. Presenti le più alte cariche civili e militari del territorio e Ivan Scalfarotto, delegato  della Presidenza del Consiglio.

“Grazie a tutti coloro che ci sono stati vicini in questi giorni. Alla mia compagna, alle autorità, ai militari che hanno vegliato la bara di mia madre. Grazie a chi lavora in ambasciata, al personale Costa Crociere e a tutti i nostri amici” Sono le parole del figlio di Giuseppina Biella, Silvio Senzani, alla conclusione del funerale, pronunciate mentre suo padre Sergio è in piedi accanto alla bara di “Pinuccia”, con una mano poggiata quasi a volerla accarezzare.

Non si è mai mosso da lì, per tutta la durata della funzione “Per quelli che han vissuto con l’anima pura – ha aggiunto Silvio – come te, ciao mamma”. E poi sono stati solo applausi e lacrime.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta