22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Star di Agrate: chiesti tre mesi di cassa per 180 persone

Star di Agrate: chiesti tre mesi di cassa per 180 persone

11 Marzo 2015

Sindacati e lavoratori della Star di Agrate Brianza preoccupati per la richiesta dell’azienda per l’apertura di un periodo di cassa integrazione dal 30 marzo al 26 giugno per massimo 180 dipendenti.

Lo scorso 6 marzo in Confidustria Monza e Brianza si è svolto l’incontro tra la direzione del Gruppo Gallina Blanca, che controlla Star e le organizzazioni sindacali e i rappresentanti dei lavoratori. Per le Rsu e i rappresentanti Fai‐Cisl Flai‐Cgil Uila‐Uil l’incontro ha fatto emergere la grande distanza fra le richieste delle due parti. Se ne discuterà ancora il prossimo 19 marzo: “Per quanto riguarda la piattaformia di accordo integrativo – scrivono in una nota unitaria i sindacati – a fronte della bozza ricevuta dall’azienda abbiamo chiesto di ritirarla ritenendola non rispettosa del mandato ricevuto da parte dei lavoratori e abbiamo chiesto di riaprire un confronto serio sulle tematiche poste. Abbiamo anche comunicato la disponibilità ad un accordo che ridimensioni il monte ore rsu, a fronte della ridotta occupazione, con il fine di impedire azioni aziendali unilaterali. Ci è stata infine comunicata la volontà dell’azienda di aprire un periodo di cassaintegrazione per massimo 180 persone dal 30 marzo al 26 giugno.”

Il 24 marzo i sindacati incontreranno infine anche la proprietà spagnola di Gallina Blanca a cui chiederanno una prospettiva industriale seria del sito di Agrate Brianza “che auspichiamo sia anche sostenuta dalla istituzioni locali” concludono i sindacati.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi