Attualità

Sms pazzi (anche di notte). E il Comune di Monza finisce nell’occhio del ciclone

Su Facebook scatta la protesta di numerosi utenti assillati da messaggi uguali inviati più volte anche di notte

cellulare-smartphone

Sembra essere andato il tilt il sistema di messaggistica del Comune di Monza. Da alcuni giorni gli iscritti ricevono sempre più di frequente messaggi in doppia coppia, sovente in tripla e qualche volta anche quadrupla copia.

Messaggi uguali fra loro, inviati più volte, talvolta anche a notte fonda, che stanno facendo perdere la pazienza agli utenti. Insomma, non bastavano le strade piene di buchi, i cantieri stradali aperti la mattina all’ora di punta e un degrado sempre più evidente delle principali infrastrutture pubbliche della città (vedi il sottopasso di via Rota – Grassi). A rendere ancora più scontenti i monzesi ci si è messo adesso il sistema di messaggistica inaugurato dall’amministrazione oltre dieci anni fa.

A tutti quelli che si sono iscritti, il Comune invia un sms sul telefonino avvisandolo, per esempio, di eventuali lavori stradali. Utile. Tuttavia, secondo quanto scrivono numerosi utenti sulla pagine dei Sei di Monza se, da qualche giorno a questa parte il meccanismo di inoltro sembra impazzito. Lo stesso messaggio, per esempio, viene inviato due volte nello spazio di pochi istanti. Poi, a volte arriva anche una terza, una quarta fino a sei volte. C’è chi afferma di averli ricevuti anche a notte fonda e c’è anche chi dice di avere provato a cancellate l’iscrizione senza però ottenere risultati.

La situazione, insomma, sembra che stia sfuggendo di mano e per cercare di risolvere il problema, uno degli utenti assillati dagli sms ha deciso di postare la procedura da seguire per mettere la parola fine.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta