20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Serie A1. Sesto posto per le ginnaste della Pro Lissone al Forum di Assago

Serie A1. Sesto posto per le ginnaste della Pro Lissone al Forum di Assago

5 Marzo 2015

Scommessa vinta in casa Pro Lissone, con la seconda tappa del campionato di A1 organizzata al Forum di Assago che riesce a portare migliaia di persone nella splendida cornice del palazzetto alle porte di Milano.

Purtroppo il successo organizzativo non è accompagnato da un altrettanto adeguato successo sportivo: una serie di infortuni ha decimato la prima squadra brianzola, che ha comunque condotto una gara di puro cuore e riesce a non compromettere il cammino fatto fino ad ora.

La Pro arriva all’appuntamento con l’handicap dell’infortunio al braccio di Martine Buro, fino a pochi giorni prima immobilizzata dal gesso: per lei solo una coraggiosa prova alla trave che le ha fruttato un 12,250.
I problemi per la squadra di Massimo Gallina e Federica Gatti sono iniziati nella giornata di venerdì, quando un infortunio durante le prove al volteggio ferma Giulia Paglia: armata di stampelle, seguirà la gara a bordo campo incitando le sue compagne.

Nella prima rotazione di sabato, in trave, Enus Mariani “sporca” un’esibizione praticamente perfetta con una brutta scivolata in uscita; il problema al piede viene contenuto sul campo con una vistosa fasciatura, ma la capitana brianzola deve rinunciare al volteggio e al corpo libero, “accontentandosi” di un 13,900 in parallele frutto di un’uscita semplificata per non peggiorare ulteriormente la situazione.

Nota positiva della giornata è sicuramente la prova della giovanissima Lucrezia Salvadori, classe 2003: la “piccola” Lulù si trova a dover recitare una parte da protagonista al volteggio (12,800) e al corpo libero (13,150), scendendo in pedana senza troppi timori reverenziali.

Prova di livello per la polacca Marta Pihan Kulesza, che deve prendersi la squadra sulle spalle e registra un buon 14,250 in parallele (terzo miglior punteggio di giornata, dopo le bresciane Rizzelli e Ferrari) e un 13,250 al corpo libero.

Sotto tono Eleonora Gazzani, che purtroppo colleziona un errore al volteggio e uno in parallele che non rendono il giusto merito alla giovane atleta biancoblù.

Fasciata e incerottata, la corazzata lissonese porta a casa un 150,700 che vale la sesta piazza di giornata, quinto posto nella classifica di A1 con 34 punti, gli stessi delle “rivali di sempre” della GAL.

Fonte e foto Ufficio Stampa Pro Lissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi