23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Seregno, venerdì 800 studenti in piazza per gridare: “No” al razzismo!

Seregno, venerdì 800 studenti in piazza per gridare: “No” al razzismo!

17 Marzo 2015

Saranno più di ottocento gli studenti che venerdì 20 marzo alle ore 10 scenderanno in piazza Concordia per la «Giornata mondiale contro il razzismo» organizzata dall’«Unar» (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali delle Nazioni Unite).

«Accendi la mente, spegni i pregiudizi» è lo slogan dell’edizione 2015 della giornata. «E – spiega l’assessore alle Pari opportunità Ilaria Anna Cerqua – attraverso gli aforismi e i pensieri che saranno letti dagli studenti vogliamo accendere la nostra mente sul tema del razzismo e spegnere i pregiudizi verso tutte le forme di discriminazione».

In anticipo di un giorno sulla «Giornata mondiale contro il razzismo» indetta dalla Nazioni Unite in ricordo del massacro del 1960 avvenuto a Sharpeville in Sudafrica, una delle pagine più sanguinose dell’Apartheid, centinaia di studenti, insegnanti, operatori e utenti delle strutture sociali coloreranno di arancione, il colore simbolo della «Giornata», piazza Concordia. In piazza anche le forze dell’ordine e la protezione civile.

L’Amministrazione comunale ha invitato a partecipare tutte le scuole del territorio (Istituto comprensivo «Moro», Istituto comprensivo «Stoppani», Istituto comprensivo «Rodari», Scuola «Sant’Ambrogio», Collegio «Ballerini», Istituto «Candia», Istituto «Bassi», Istituto «Levi», Istituto «Paci», Liceo «Parini» e CFP «Pertini») e le realtà del terzo settore: Scuola di lingua italiana per stranieri, Centro Diurno Disabili, Centro «Ronzoni – Villa Fondazione Don Gnocchi», Piccolo Cottolengo «Don Orione», cooperativa sociale «L’Aliante – Spazio Aperto», associazione «Il Ritorno», Centro Psico Sociale.

In foto l’edizione 2014

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi