14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Seregno, festa brianzola per il podismo: 100Km 2° Colnaghi e nella 60km 1° Gizzi

Seregno, festa brianzola per il podismo: 100Km 2° Colnaghi e nella 60km 1° Gizzi

22 Marzo 2015

E’ uno spagnolo ad aggiudicarsi la 100 km di Seregno 2015: Esparza Olano Ibon in 6 he 47′. Ma secondo è il nostro Pietro Colnaghi in 7h07. Nella 60 km femminile vince Noemy Gizzi in 4h 35′. Che spettacolo!

pietro colnaghi 100 km seregno 2015 1In una con giornata leggermente piovosa con una temperatura tra gli 8 e gli 11 gradi centinai di runner hanno preso parte alle diverse competizioni organizzate dal comune di Seregno.
Andando con ordine ecco i risultati, nella 100 km di Seregno, che si è svolta oggi, domenica 22 marzo,  si è imposto l’ultramaratoneta spagnolo Esparza Olano Ibon, ma il tifo di casa era tutto per il barbuto Pietro Colnaghi che l’anno scorso si era ritirato al 70° km, ma che invece quest’anno sale sul podio. Terzo Silvano Beatrici. Tra le donne trinfa una tedesca Antje Krause con il tempo di 8h 44′. (Guarda qui tutta la classifica)

Nella 60 km vince l’italiano Herman Achmueller in 3h48′, secondo Marco Serasini in 4h e terzo Stefano Velatta in 4h 03′. medaglia di legno per il brianzolo Alberto Mariani del G.S. Avis Seregno. Tra le donne,come dicevamo, vince la madrina della manifestazione Noemy Gizzi: è il suo ritorno dopo 2 anni di infortunio. “Felicissima di aver vinto, ma sopratutto di essere rientrata alle corse qui sulle strade di casa.”
Seconda Lorena Brusamento in 4h50 e terza a pari merito Genny Frattini.

atletica-gara-noemi-10-bynoemi

 

Nella Mezza Maratona (21 km) trionfa una vecchia conoscenza monzese, Mokraij Lahcen con l’ottimo tempo di 1h 09. Il campione di origine marocchina ha vissuto per tanti anni nel capoluogo di provincia. Con il distacco di 59 secondi Marco Ercoli, mentre si piazza terzo Fabio De Angeli con il tempo di 1h11′. Nella Mezza Maratona premiate anche le varie categorie divise per età. Spesso il podio si è tinto di biancorosso, grazie alle buone prestazioni degli atleti del Monza Marathon Team. Matteo Parravicini 10° assoluto in 1h 17, Pietro Broggini 5° tra gli M40 in 1h 19 , Matteo Speziali 3° di categoria SM 35 in 1h22, Fabrizio Casati  1° di categoria SM50 e Giuseppe Lazzari terzo mentre secondo sempre nella categoria SM55 Erba Giulio.

Per tutti gli altri risultati clicca di seguito: 100km seregno_classific

Una vera festa del podismo che ha coinvolto anche le famiglie con la StraSeregno. In centinaia hanno partecipato sulla distanza dei 12 o dei 6 km. Insomma, non è stata la pioggia a fermare una bella festa del podismo giunta ormai alla sua settima edizione.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi