24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: tre punti contro Club Italia e in testa alla classifica di A2

Saugella Team Monza: tre punti contro Club Italia e in testa alla classifica di A2

6 Marzo 2015

Importantissima vittoria del Saugella Team Monza di Davide Delmati che ieri sera, davanti al pubblico amico del PalaIper, porta a casa tre punti preziosissimi contro l’ostico Club Italia di Marco Mencarelli e la quinta vittoria consecutiva nelle ultime sei uscite.

Le monzesi, dopo aver perso il primo set sotto gli attacchi di Egonu (8 punti nel primo parziale) e i muri di Danesi, reagiscono con carattere e determinazione. Nel secondo set, dopo l’equilibrio fino al 15-15, Nomikou mura Berti e Rossi Matuszkova mette a segno un grande colpo dalla seconda linea, 18-16, vantaggio Saugella e time-out chiamato da Mencarelli. Le monzesi tornano a giocare come sanno: due muri consecutivi di Devetag, entrambi su D’Odorico, lanciano avanti la squadra di Delmati 22-19 e Mencarelli è costretto nuovamente a chiamare la pausa. Al ritorno in campo Balboni va a segno con un ace, Egonu spara out il pallonetto e Devetag va a segno con il primo tempo chiudendo il secondo set 25-20.

Saugella-Team-Monza-vs-Club-Italia-2015-by-Colnago-mb (12)Terzo set ancora equilibrato fin dall’inizio (si gioca punto a punto fino al 19-19), poi il Saugella Team Monza sprinta grazie al muro di Rossi Matuszkova su Egonu, 20-19, e all’errore della schiacciatrice ospite nell’azione successiva, 21-19. Mencarelli chiama time-out per provare a riaprire il set, ma al ritorno in campo le monzesi sono devastanti: ace di Balboni e muro di Devetag su Egonu, 23-19. Balboni non è precisa al servizio ma Rossi Matuszkova non sbaglia da posto quattro, 24-20 e il Club Italia chiama time-out. Al ritorno in campo il Saugella commette fallo di formazione, ma Egonu spara fuori il servizio ed il terzo set si chiude 25-21 per le padrone di casa.

Nel quarto set il Club Italia prova subito a scappare 7-4 con il muro di Guerra su Rossi Matuszkova ma le monzesi reagiscono con tempestività: sale in cattedra Benny Bruno che, con due fast di fila e un muro su Guerra, guida le compagne al sorpasso 9-8. Astarita gioca un bel pallonetto sul muro delle ospiti, e Mencarelli chiama time-out sul punteggio di 10-8. Astarita non sbaglia da posto quattro e Bonetti neanche: 12-9 e le ragazze di Delmati sono avanti al time-out tecnico. Si torna in campo ed il Saugella non smette di macinare punti: muro a uno di Balboni e attacco vincente di Bonetti, 14-9. Guerra sbaglia al servizio e Devetag va a segno la fast: 16-10 e time out Club Italia. Si prosegue con le padrone di casa avanti grazie a due giocate di Rossi Matuszkova (muro e attacco vincente), 20-12. Il Club Italia prova a reagire con Guerra, 22-14, ma Bruno va ancora a segno spingendo le compagne verso la conquista del set 23-14. Rossi Matuszkova schiaccia in modo vincente da posto quattro e Bonetti gioca bene il mani fuori: Il Saugella conquista il quarto set 25-15 e la partita 3-1.

Le monzesi sono al primo posto in classifica in attesa della partita tra la capolista Bolzano a Vicenza contro l’Obiettivo Risarcimento nella prossima giornata di campionato, la sesta, in cui le ragazze di Delmati osserveranno il turno di riposo.

Giusy Astarita (Schiacciatrice Saugella Team Monza): “E’ stata una vittoria molto importante: innanzitutto per dare pressione a Bolzano e fargli capire che facciamo sul serio e poi per continuare la striscia positiva di vittorie di quest’ultimo periodo. Abbiamo davvero tanto entusiasmo e voglia di fare bene, lo abbiamo dimostrato reagendo dopo aver perso il primo set. Forse non abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo, ma quello che conta è che abbiamo strappato i tre punti. Adesso la testa è già alla prossima partita contro Rovigo, contro cui vogliamo portare a casa altri punti, per confermarci e vendicare l’uscita in semifinale di Coppa Italia che ancora brucia tanto”.

Marco Mencarelli (1° Allenatore Club Italia): “Credo che questa ieri la squadra sia calata molto dal punto di vista fisico – dice a fine gara Marco Mencarelli – e che le difficoltà a ragionare, a dare continuità al gioco, ad arrivare sui palloni in difesa siano dipese soprattutto da questo, in particolare nel secondo e nel terzo set. Siamo rimasti comunque incollati nel punteggio, ma era evidente che l’aspetto fisico incideva molto e nel quarto parziale abbiamo tirato i remi in barca. D’altra parte le ragazze che hanno partecipato nei giorni scorsi al collegiale della Nazionale Juniores non hanno ancora riposato, e non possiamo trascurare questo elemento nella valutazione della partita”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza di Davide Delmati tornerà in campo mercoledì 11 Marzo, alle ore 20.30, a Rovigo contro la Beng per la settima giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile. Nella sesta giornata infatti, che si giocherà la prossima domenica 8 marzo, le monzesi osserveranno il turno di riposo.

SAUGELLA TEAM MONZA – CLUB ITALIA 3-1 (15-25, 25-20, 25-21, 25-15)

SAUGELLA TEAM MONZA: Bonetti 10, Devetag 15, Rossi Matuszkova 18, Astarita 4, Bruno 15, Balboni 6; Bisconti (L). Nomikou 4, Saveriano, Facchinetti. N.E. Coatti. All.Delmati.

CLUB ITALIA: Malinov 4, Guerra 9, Danesi 13, D’Odorico 5, Egonu 12, Berti 11; Spirito (L). Piani 1, Orro, N.E. Zannoni (L), Mabilo, Tenti, Camperi. All. Mencarelli

ARBITRI: Gianfranco Piperata, Massimo Piubelli
SPETTATORI: 604
NOTE:
Durata set: 20‘, 20‘, 24‘, 22‘;totale 1h26‘
Saugella Team Monza: battute vincenti 7, battute sbagliate 17, muri 12, errori 23, attacco 41%
Club Italia: battute vincenti 3, battute sbagliate 8, muri 11, errori 16, attacco 36%
MVP: Benedetta Bruno

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi